Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema tasti multimediali

salve. tramite showkey ho visto che alcuni tasti non venivano riconosciuti. la tastiera è del toshiba satellite. da cosa può dipendere?
    faccio un esempio (utilizzando showkey): a sinistra ho i tasti multimediali li riconosce tutti tranne uno infatti se premo uno che va mi restituisce il codice numerico se premo quello che non va non succede niente; altro esempio i tasti F(x) me li riconosce ma se premo Fn+F(x) me ne riconosce solo alcuni. Ho gia letto qualche guida presente su vari forum ma non sono riuscito a venirne a capo. Ho installato il pacchetto fnfxd.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    devi usare il comando setkeycodes.

Qui sotto un link ad un 3d in cui c'e' la spiegazione di come io ho fatto con il mio tablet:

http://forum.html.it/forum/showthrea...t&pagenumber=2
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

ho visto che devo dar:

sudo setkeycodes <numero fisico> <numero virtuale>

ma come faccio a sapere quale stringa <numero fisico> è associata ad un specifico tasto?
    ho detto numero fisico tanto per intenderci ma non so se effetivamente è un link fisico. cmq come trovo la stringa che nel caso del posto da te linkato era "e076"?

ho provato con

showkey -s

ma non mi restituisce niente, se premo gli altri tasti multimediali mi restituisce un codice del genere "e0x2" ma se premo quelli che non vanno in linux (ma su windows funzionano) non mi restituisce niente.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    da shell lancia il comando xterm

si aprira' un'altra console, a questo punto dai il comando xev e premi i tasti che ti interessano, appariranno i codici dei tasti, quello che ti interessa e' il keycode.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

ho provato come mi hai detto ma il risultato è sempre quello: con i tasti che funzionano restituisce il codice mentre con quelli che non vanno non restituisce niente

Permessi di invio