Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: dimensioni filmato

Utente di HTML.it

dimensioni filmato

ciao a tutti...
    volevo chiedervi se e di quanto è un formato standard di una animazione flash da visualizzare sul web (tipo cartone animato)
    fra l'altro ho notato che ad esempio creo un files 600x400 in realtà non corrisponde ad un immagine 600x400
    sto sbagliando qualcosa io ?

grazie
    SO: win 10
    Antivirus: Kaspersky Internet Security
    Homepage www.aeki.biz

Utente di HTML.it
    Ciao, in che senso non corrisponde?

Utente di HTML.it
    nel senso che ho provato a farne 1 600x400 (pixel) ed esportarlo come swf mi sembra molto piccolo...anche in flash stesso mentre lo faccio sembra piccolo...forse xchè ho una risoluzione di 1920x1080

cmq x metterlo sul web che dimensioni e risoluzione mi conviene farlo ?

grazie
    Homepage www.aeki.biz

Utente di HTML.it
    Sarà una tua impressione i pixel sono quelli, prova a fare un rettangolo con un programma di grafica salvalo a 72 dpi e importalo in Flash, vedrai che i pixel sono quelli, per metterlo sul web dipende...non è che ci sia uno standard, fai una risoluzione che entri nella maggior parte dei monitor considerando che ormai i notebook sono più diffusi dei desktop, poi dipende anche se pubblichi in pixel o al 100%, ripeto non esiste un vero standard, dipende di volta in volta dalle esigenze.

Utente di HTML.it
    che differenza c'è fra pubblicare in pixel o al 100% ?

per stare che vada bene sui notebook se faccio un 1280X720 ci sto ? (ho preso una misura di un video di youtube)
    c'è la possibilità di fare in modo che uno se lo guardi + piccolo o + grande in base alla sua risoluzione ?

grazie
    Homepage www.aeki.biz

Utente di HTML.it
    Se pubblichi in pixel le dimensioni che uno vede sono quelle reali se pubblichi in % lo stage assumerà le dimensioni della finestra del browser con rischio di deformazioni a seconda della forma del monitor, 1280x720 considera le varie barre aggiuntive che ci potrebbero essere in un browser quindi i pixel effettivamente a disposizione si riducono. Alternativa il layout liquido, ma dipende sempre da quello che devi fare.

Permessi di invio