Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

urlencode e mod_security

Ciao, ho un problema con gli url, utilizzo il RewriteRule per scrivere l'url, e può capitare che in alcuni casi ci vanno a finire caratteri accentati e strani. Per evitare problemi ho utilizzato l'urlencode per scriverli, e urldecode per leggerli, nelle intestazioni ho aggiunto questo header('Content-type: text/html; charset=utf-8'); e non ho problemi, ne con l'Italiano, ne con le altre lingue (Spagnolo Francese)

Da qualche giorno nel server hanno attivato il mod_security e sono iniziati i problemi, i link che contengono i caratteri accentati danno questo errore "406 Not Acceptable"
    Nell'url vedo f%FAtbol.html ed è corretto, perché è un urlencode di fútbol.html
    Se vado sopra il link con il mouse, nella barra di stato leggo l'url con un carattere incomprensibile.

Per non far comparire quell'errore 406 devo togliere urlencode quando genero i link, apache non da più errore, ma a php arriva dei caratteri strani, e questo non va bene perché faccio dei controlli con i valori dell'url.

Ho provato a cambiare le intestazioni, utilizzare htmlspecialchar ecc, ma in nessun caso riesco a far coesistere urlencode e mod_security, l'unica soluzione è togliere i caratteri accentati.

Possibile che non ci sia una soluzione?

Permessi di invio