Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[JSP] form...all'occorrenza

salve a tutti, vorrei un consiglio...

ho una pagina jsp, con un piccolo form, che, all'occorrenza vorrrei non visualizzare...
    una soluzione ce l'ho, ma è molto spartana... volevo chiedere se qualcuno mi potrebbe consigliare un'alternativa migliore a questa...

codice:
    ......
    <%
    if (request.getParameter("nome") == null){
    out.print("<form method="post" action="pagina.jsp"><table><tr><td>USER</td><td>PASSWORD></td></tr>");
    out.print("<tr><td> <input type="text" name="nome"></td><td><input type="password" name="psw">)
    out.print("</td></tr></table>")

}

%>

Utente di HTML.it
    Sei sulla buona strada.
    Il come fare è solo una scelta: farlo stampare in quel modo, includerlo con un file esterno oppure interrompere il flusso JSP, inserire il form in plain-xhtml e ricominciare il flusso JSP. Qualsiasi delle tre è comunque la soluzione più corretta, perché il controllo avviene server-side e non ci sono escamotage o exploit che il client possa escogitare per saltare quel passaggio. Dove voglio arrivare è: ovviamente potresti inserirlo via javascript, magari con ajax per dare anche un effetto grafico, ciò non toglie che il controllo lato server (quello che stai facendo anche adesso) va fatto.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio