Salve, devo scrivere in javascript uno file *.js (non da eseguire all'interno di una pagina html) che mi cambi la data di sistema. Che codice devo scrivere? Grazie.
Salve, devo scrivere in javascript uno file *.js (non da eseguire all'interno di una pagina html) che mi cambi la data di sistema. Che codice devo scrivere? Grazie.
Se non e' sa eseguire in una pagina web allora stai parlando di programmazione in JScript microsoft... ti sposto![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Prova qui
ho del tempo da perdere
Funziona ma credo si possa fare megliocodice:var WshShell = new ActiveXObject("WScript.Shell"); WshShell.Run("cmd /C date 10/01/2001");![]()
Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github
Scusate se ho sbagliato forum la prossima volta presterò più attenzione.
Grazie per lo script linoma.
Ho provato ad eseguirlo ma appare il prompt del dos che mi chiede di inserire la data.
Ecco il mio codice:
function setSystemDate(date)
{
var WsShell = new ActiveXObject("WScript.Shell");
WsShell.Run("cmd /C date "+date.toString());
}
date è un oggetto di tipo Date.
Io ho semplicemente creato un file test.js, ci ho incollato il codice. Doppio click messagebox e data cambiata.
Forse il problema è nel formato della data del metodo toString?
No, l'oggetto date funziona credo solo all'interno dello jscript per poter accedere all'esterno devi usare un activex lo wscript.shell, che nn è altro che la shell di windows e cmd nn è altro che il prompt dos e date è un suo comando.
.
.
Forse è il formato della stringa
Si il problema è quello.
Grazie 1000![]()