Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Posizione file TMP

Posizione file TMP

Ciao..

creando un form input :
    codice:
    <form name="iform" action="prova.html" method="post" enctype="multipart/form-data"> <input id="file" type="file" name="image" /> <input type='submit' name='sub'/> </form>
    e impostando dal php ini:
    codice:
    C:\xampp\htdocs\tmp

e facendo l' upload del file la cartella TMP rimane vuota perche?

Perche' il file temporaneo e' - appunto - temporaneo e viene automaticamente cancellato al termine della richiesta.

Originariamente inviato da k.b
    Perche' il file temporaneo e' - appunto - temporaneo e viene automaticamente cancellato al termine della richiesta.
    e io per poter far vedere questa immagine come minitura, in modo tale che si cancelli (dopo un tott di inattivita come un file temporaneo) all' evenienza che l utente chiuda il form dopo l' upload?

Innanzi tutto, far puntare ad una pagina HTML la form, non permette di effettuare nessun tipo di interazione client/server.
    Per cui correggi come segue:
    Codice PHP:
    <form name="iform" action="test.php" method="post" enctype="multipart/form-data">
    <
    input id="file" name="file" type="file" />
    <
    input type='submit' name='sub'/>
    </
    form
    Peraltro, un tuo altro errore è quello di nominare l'attributo ID e NAME del tag INPUT FILE con due nomi diversi.
    È corretto utilizzare entrambi gli attributi (per compatibilità tra i browsers), ma devono contenere lo stesso nome.

La pagina test.php, poi la dovrai compilare come segue.
    Codice PHP:
    <?php
    echo $_FILES['file']['error'];
    ?>
    Se il numero che viene stampato equivale a 0 (zero) allora non ci sono problemi nel caricamento e non capisco come mai la cartella risulti vuota (anche se magari i file TMP è windows che li nasconde, ma effettivamente ci sono).
    Se viene visualizzato un numero da 1 a 7, cerca con google per capire quale potrebbe essere l'errore che ti si verifica.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Originariamente inviato da alcio74
    Peraltro, un tuo altro errore è quello di nominare l'attributo ID e NAME del tag INPUT FILE con due nomi diversi.
    È corretto utilizzare entrambi gli attributi (per compatibilità tra i browsers), ma devono contenere lo stesso nome.
    Non e' vero. id e name sono due attributi distinti che servono a due funzioni distinte (identificare l'elemento nel DOM della pagina il primo, identificare il campo del form il secondo) e non e' assolutamente necessario che siano uguali.

Mi informo meglio, ma non mi hai convinto.
    Per esperienza personale, poi, posso dire che quando i due attributi hanno nome diverso, gli script non funzionano a dovere.
    Per il resto però mi sembra di avere detto cose sensate, no?

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Mi informo meglio, ma non mi hai convinto.
    Per esperienza personale, poi, posso dire che quando i due attributi hanno nome diverso, gli script non funzionano a dovere.
    Quali malfunzionamenti hanno? Non ne ho mai riscontrato nessuno.

Per il resto però mi sembra di avere detto cose sensate, no?
    Beh il fatto e' che i file temporanei vengono cancellati automaticamente, quindi mostrare eventuali errori non aiuta (un file viene caricato senza errori, ma comunque la sua copia temporanea sparisce).

Originariamente inviato da k.b
    Quali malfunzionamenti hanno? Non ne ho mai riscontrato nessuno.

Beh il fatto e' che i file temporanei vengono cancellati automaticamente, quindi mostrare eventuali errori non aiuta (un file viene caricato senza errori, ma comunque la sua copia temporanea sparisce).
    sparisce Immediatamente?, non ha un tempo di Vita?

Originariamente inviato da BOES
    sparisce Immediatamente?, non ha un tempo di Vita?
    The file will be deleted from the temporary directory at the end of the request if it has not been moved away or renamed.
    http://www.php.net/manual/en/feature...ost-method.php

e bhe Grazie, risposta che mette un punto..
    quindi non ho modo di risolvere in modo semplicistico la visualizzazione della MINIATURA..

Permessi di invio