Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    -----------------------------------------------------------------------
    nota aggiunta dal moderatore:
    discussione nata in seguito a questa
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1253789

------------------------------------------------------------------------

Ossignur quanto tempo (informaticamente parlando) è trascorso!!! E' che quando cerchi qualcosa, fosse pure dell'epoca babilonese, e la trovi... beh!
    The Capitan, se ancora esisti (sempre informaticamente parlando...), vorrei chiederti lumi rispetto a questo:
    Comprimere le pagine è facilissimo via php, l'unica cosa che dovete fare è cambiare l'estensione delle vostre pagine da .html a .php
    Da integerrimo ignorante quale sono, chiedo se parlavi di pagine da costruire o di pagine esistenti.
    Si perchè se cambio l'estensione a pagine esistenti, perdo anche tutte le posizioni acquisite su Google & C. ... o sbaglio?

Grazie.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da masterwebtv
    Si perchè se cambio l'estensione a pagine esistenti, perdo anche tutte le posizioni acquisite su Google & C. ... o sbaglio?
    motivo per cui alcuni framework costruiscono le url senza specificare un file, ma solo un percorso che poi viene risolto dalle regole interne di routing

nel tuo caso, per evitare problemi di indicizzazione, per le pagine esistenti dovrai ricorrere a delle rewriterule nell' .htaccess oppure a delle redirezioni 301 "Moved permanently"
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie fcaldera per aver risposto così tempestivamente.
    Purtroppo il sito è su Hosting Windows (Aruba), dunque nisba .htaccess e/o redirezioni 301.
    Solo il cosiddetto "redirect dei poveri" (il banale refresh), che mi farebbe perdere tutte le posizioni.
    O no?

Grazie ancora.

(P.s.: come mai non mi giungono avvisi e-mail se qualcuno interviene in un post, tipo questo?).

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    questa discussione è stata separata da questa:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1253789
    in quanto un po' troppo fuori tema

@masterwebtv
    se ti serve fai pure citazioni e richiami di altri post ...
    ma non riesumare vecchie discussioni che poco hanno a che fare con la tua domanda

Si scusa, ma mi pongo sempre problemi di 'sovraccarico' di post per cui cerco di 'sfruttare' quelli già aperti.
    Comunque non pensavo che la mia domanda fosse ot, ma mi sarò sbagliato ancora io e rinnovo le mie scusa.

Permessi di invio