Salve ragazzi...è da un po che ho sto problema, mi pare lo avessi anche già proposto in passato senza ottenere risposta!
In sostanza io uso Crysta Reports per creare i miei reports di stampa. Non uso il CR integrato in vb studio perchè lo trovo troppo incompleto.
Se visualizzo il mio report in anteprima da Cristal Reports lo vedo esattamente come dovrebbe essere (mi mette i simboli di valuta, è tutto allineato, mi carica immagini dinamicamente ecc ecc ecc) quando LO STESSO REPORT lo carico con un load nel mio reportViewer di VS 2008 noto che molte cose cambiano...
Non mi carica più le immagini esterne dinamicamente (anche inserendo il percorso assoluto), non mi formatta la valuta con il simbolo dell'euro "€" (cosa che devo fare io manualmente con delle formule personalizzate), mi sfasa un po la gistificazione di righe facenti parte DELLO STESSO BLOCCO DI TESTO, se esporto come PDF mi riduce le dimensioni di alcuni fonts...ecc ecc ecc
Ah! Dimenticavo di dire che per la questione della valuta me lo fa solo se incorporo i campi in una casella di testo, se li piazzo come "campoDB" classico invece funziona!
Il fatto è che così diventa un macello mettere in ordine!
Ora mi chiedo...è da aggiornare il componente CrystalViewer? Perchè le librerie mi pare siano aggiornate (almeno credo ormai non ne sono + sicurissima), perchè se metto l'anteprima su Crystal Reports va tutto benissimo e se carico lo stesso report con visual studio (uso il metolo LOAD) no?
![]()