Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB6] Condizione If con Time

Salve, oggi stavo pensando ad un programma che facesse delle determinate cose quando l'orario del sistema prende un determinato valore.
    Ho realizzato un pezzo di codice semplice:
    codice:
    If Time = "13.05.15" Then
    MsgBox ("Messaggio di prova")
    End If
    Ho provato per prima cosa ad inserire questo pezzo di codice dentro un Command Button ma naturalmente non ho ottenuto i risultati che speravo, in quanto per far si che venga visualizzato il messaggio di prova è necessario premere continuamente sul Command Button ed il messaggio di prova viene visualizzato solo se quando cliccko l'orario del sistema è "13.05.15" (in questo caso).
    Dunque il mio intento era di far si che la condizione della If fosse verificata ogni secondo in modo che quando l'orario del sistema prende un dato valore il programma facesse delle determinate cose. C'è un modo?
    Io studio Informatica Applicata a scuola e non mi fanno mai fare cose del genere perciò non so come fare
    Grazie in anticipo a chi risponderà

Utente di HTML.it
    Ciao,
    aggiungi al form un controllo Timer, imposta la proprieta Interval a 1000 (msec) e sposta le linee di codice dall'evento Click del CommanButton all'evento Timer del Timer.

Originariamente inviato da Grumpy
    aggiungi al form un controllo Timer, imposta la proprieta Interval a 1000 (msec) e sposta le linee di codice dall'evento Click del CommanButton all'evento Timer del Timer.
    Dannazione non pensavo fosse così facile! E dire che avevo provato anche ad inserire la If dentro un ciclo infinito ahah! Sono molto nabbo sul Timer a quanto pare.
    Grazie!

Permessi di invio