la scelta del isp e del suo hosting, conta molto a livello del posizionamento?
Oppure conta solo per esempio che se si vuole posizionare un sito italiano (target per soli italiani) bisogna scegliere un isp italiano anzichè estero?
la scelta del isp e del suo hosting, conta molto a livello del posizionamento?
Oppure conta solo per esempio che se si vuole posizionare un sito italiano (target per soli italiani) bisogna scegliere un isp italiano anzichè estero?
Contano soprattutto le prestazioni del server (velocità e assenza di problemi - offline).
Mi associo a quanto scritto da @mondiali_2010 ed aggiungo che è importante anche che sul server su cui risiede il sito non siano presenti troppi siti spam o di bassa qualità.
CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
www.codencode.it
ok, grazie. E' proibito da regolamento parlare di hosting specifici?
Quindi google assegna un punteggio al server o ip di un sito?Originariamente inviato da codencode
è importante anche che sul server su cui risiede il sito non siano presenti troppi siti spam o di bassa qualità.
ci provo, io ho usato X ma controllando il whois ho visto che spesso i server sono stracarichi di siti, anche migliaia. Sono migrato su X, il servizio è buono, la gestione dei siti leggermente più macchinosa che su X ma ho aumentato le posizioni dei miei siti. XOriginariamente inviato da waxtorm
non so se dipenda davvero dall'hosting, ma in questo momento direi X 1 X 0
i server sono più scarichi rispetto ad X e i siti risultano più veloci.
Credo che tra poco verrà chiusa la discussione...
![]()
La scelta dell'hosting e dell'ISP influenza minimamente il posizionamento, anzi nella maggior parte dei casi l'influenza è praticamente nulla . A meno che tu non stia utilizzando un server che semina spam e malware![]()
Così come non lo influenzano le prestazioni e così come non lo influenza la correttezza del codice. Ci sono siti in posizioni TOP su nicchie molto competitive che sono dei trattori e che addirittura impallano il browser per quanto sono lenti. Eppure stanno lì. Stesso discorso con i siti con errori nel codice e non conformi agli standard W3C.
Certo, se il servizio di hosting è down un giorno si e l'altro pure, non solo influenza il posizionamento, ma rischia pure di farti cancellare il sito dall'indice.
Ad ogni modo un server lento non va bene per altri motivi. Le visite le perdi indirettamente.
Personalmente non sono d'accordo con @SirVester, soprattutto riguardo le prestazioni del server.
A parità di altri fattori, più andiamo avanti e più la velocità del sito influisce molto sul posizionamento.
La mannaia di Google prima o poi si abbatte su tutti, specie con gli ultimi aggiornamenti.
CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
www.codencode.it
Si, prego tutti di leggere il regolamento prima di postare e di attenersi ad esso. Grazie.Originariamente inviato da waxtorm
![]()