Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problemi Word + explorer.EXE

Ciao a tutti.

Da qualche giorno il mio PC presenta un paio di problemi che prima non si verificavano.

Chiudendo un documento di Microsoft Word, compare la finestra di errore "si è verificato un errore... l'applicazione verrà chiusa. E' possibile recuperare i dati etc.". Clicco su "non inviare" la segnalazione dell'errore a Microsoft, e a quel punto mi compare una finestra con scritto "Le modifiche sono state salvate automaticamente nel modello normale. Caricare il modello?" Clicco su "Sì" e mi apre un nuovo documento di Word, completamente bianco. Chiudendolo, mi dice "Il file normal esiste già. Sostituirlo?" Se clicco su "Sì", tutte le modifiche che avevo fatto nel documento originario non me le salva. Questo avviene alla chiusura di ogni file Word.

Inoltre, all'accensione parte automaticamente un Windows Installer che rimanda poi all'installazione di Dragon Naturally Speaking 10. Anche cliccando su "Annulla" il processo continua, e lo devo chiudere con Task Manager.

Infine, effettuando una qualsiasi ricerca in tutto "risorse del computer" tramite il pulsante "Cerca", ad un certo punto capita che la ricerca si interrompa e compaia un messaggio di errore di explorer.EXE (sono piuttosto sicuro che fosse maiuscolo).

Cosa può essere e cosa posso fare?

Grazie.

così su due piedi ti direi di provare a reinstallare word per correggere i problemi relativi alla chiusura. non conosco Dragon Naturally Speaking 10 (ho visto su internet che è un programma di scrittura a voce) e quindi non vorrei che l'installazione di quest'ultimo abbia incasinato office.
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Utente di HTML.it
    Dragon Naturally Speaking l'ho installato un bel po' di tempo fa e non aveva mai dato problemi. L'altro giorno però l'avevo disinstallato -anche se su Pannello di controllo c'è ancora perché sbagliando ho eliminato la cartella del file invece che avviare il programma di disinstallazione. Come si fa ad eliminarlo definitivamente?

secondo me si è corrotto il file Normal.dot
    prova a rinominarlo così se lo ricrea.

Ridenominazione del modello generale Normal.dot
    Per rinominare il modello generale Normal.dot, attenersi alla procedura riportata di seguito.

1. Chiudere tutti i programmi di Office.
    2. Fare doppio clic sul collegamento Support Template sul desktop.
    3. In Word 2003 Support Template fare clic su Troubleshoot Utility.
    4. Nella finestra di dialogo Microsoft Word Troubleshooting Utility fare clic su Normal.dot Global Template nell'elenco Select an Item, quindi scegliere Rename.
    5. Scegliere OK quando viene visualizzato un messaggio analogo al seguente:
    percorso\Documenti e impostazioni\nome utente\Application Data\Microsoft\Modelli\Normal.dot
    Copied To
    percorso\Documenti e impostazioni\nome utente\Application Data\Microsoft\Modelli\11Normal.dot
    Nota Il percorso del modello generale Normal.dot potrebbe essere diverso nel sistema in uso.
    6. Scegliere Close per chiudere la finestra di dialogo Microsoft Word Troubleshooting Utility.
    7. Scegliere Esci dal menu File per uscire da Word.
    8. Avviare normalmente Word.

Fonte: http://support.microsoft.com/kb/821715/it

Utente di HTML.it
    Ho provato a reinstallare Office, ma si ripresenta lo stesso problema con Word...

Comunque non riesco a installare Support Template. Non avendolo sul computer, lo devo installare seguendo la procedura indicata sul sito della Microsoft.

Qua la procedura:

1. Fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.
    2. Fare clic su Installazione applicazioni.
    3. Fare clic su Cambia/Rimuovi programmi.
    4. Nella casella Programmi attualmente installati fare clic sulla versione di Office 2003, ad esempio Microsoft Office Professional Edition 2003, quindi scegliere Cambia.
    5. Fare clic su Aggiungi/Rimuovi caratteristiche, quindi scegliere Avanti.
    6. In Installazione personalizzata fare clic per selezionare la casella di controllo Scegli personalizzazione avanzata applicazioni, quindi scegliere Avanti.
    7. Nell'elenco Scegliere le opzioni di aggiornamento per applicazioni e strumenti effettuare le operazioni descritte di seguito.
    1. Espandere Microsoft Office Word.
    2. Espandere Creazioni guidate e modelli.
    3. Fare clic sull'icona Altri modelli e macro, quindi su Esecuzione completa dal computer locale.
    8. Fare clic su Aggiorna per installare Support Template.

Al sesto punto mi blocco perché la casella di controllo Scegli personalizzazione etc. non c'è.
    L'unica cosa che vien fuori è "Caratteristiche da installare":
    Microsoft Office--
    Sottocartelle: Microsoft Access per Windows; Microsoft Excel per Windows; Microsfot Outlook per Windows; PowerPoint; Word; Caratteristiche condivise di Office; Strumenti di Office.

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Originariamente inviato da ale5875
    Al sesto punto mi blocco perché la casella di controllo Scegli personalizzazione etc. non c'è.
    solitamente è in basso, vicino al pulsante "avanti" (o suo corrispondente), è facile non notarlo.

[comunque, io fossi in te reinstallerei Dragon etc. e lo disinstallerei con la procedura prevista.]

Utente di HTML.it
    I pulsanti che ci sono sono:
    ? <Indietro Aggiorna Annulla

Comunque ok, proverò a reinstallare Dragon. Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Originariamente inviato da ale5875
    I pulsanti che ci sono sono:
    ? <Indietro Aggiorna Annulla
    ecco, poco sopra questi ci dovrebbe essere la scritta che cerchi con un quadratino per la spunta

Utente di HTML.it
    Eh, e invece non c'è... :-/

Permessi di invio