Ciao a tutti.
Da qualche giorno il mio PC presenta un paio di problemi che prima non si verificavano.
Chiudendo un documento di Microsoft Word, compare la finestra di errore "si è verificato un errore... l'applicazione verrà chiusa. E' possibile recuperare i dati etc.". Clicco su "non inviare" la segnalazione dell'errore a Microsoft, e a quel punto mi compare una finestra con scritto "Le modifiche sono state salvate automaticamente nel modello normale. Caricare il modello?" Clicco su "Sì" e mi apre un nuovo documento di Word, completamente bianco. Chiudendolo, mi dice "Il file normal esiste già. Sostituirlo?" Se clicco su "Sì", tutte le modifiche che avevo fatto nel documento originario non me le salva. Questo avviene alla chiusura di ogni file Word.
Inoltre, all'accensione parte automaticamente un Windows Installer che rimanda poi all'installazione di Dragon Naturally Speaking 10. Anche cliccando su "Annulla" il processo continua, e lo devo chiudere con Task Manager.
Infine, effettuando una qualsiasi ricerca in tutto "risorse del computer" tramite il pulsante "Cerca", ad un certo punto capita che la ricerca si interrompa e compaia un messaggio di errore di explorer.EXE (sono piuttosto sicuro che fosse maiuscolo).
Cosa può essere e cosa posso fare?
Grazie.