Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro

Ripristino driver Vista

Mi era già successo un errore di un driver (non ricordo quale) che non mi permetteva l'avvio di Vista ma con l'avvio da dvd e il ripristino avevo risolto subito

ora ho ancora problemi di avvio del SO "monamour"
    solo che ho provato tre volte il ripristino da disco ma al riavvio il problema persiste anche se nei dettagli del ripristino mi dice che non ha trovato errori durante il controllo del sistema per il rilevamento

e se niente ripristino... se installassi nuovamente mi pare non perderei dati ma... cosa cambia?

ah l'errore è in Windows\System32\drivers\wdf01000.sys
    ho trovato chi dice che è un virus e va cancellato/rinominato
    chi altro (qui )

ma neanche conosco il sito e non mi fido
    ...se non di voi! che dite? cosa devo fare?
    io ne capisco poco poco... se mi poteste indirizzare ne sarei grato

grassie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    aggiungo per completezza che ultimamente Vista tentava di aggiornarsi senza riuscire a farlo

prego le anime più pie del forum di darmi un indirizzo di comportamento che ho il pc fermo

io inizierei chiedendo ad un moderatore di spostarmi in sicurezza e li chiederei numi riguardanti eventuali virus (ho letto anch'io versioni contrastanti). se il pc non parte mi preparerei a collegarlo come esterno per effettuare le scansioni necessarie.
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Grazie borgodiavalon, se quella del virus fosse più di una semplice ipotesi in effetti dovrà finire altrove

ma è solo un'ipotesi, non so...

ieri mi ha chiesto se inviare a windows il problema poiche era impossibile il ripristino automatico
    i dettagli dicevano: StartupRepairV2 - External media - e un paio di bad driver
    e diceva che il problema poteva esser dovuto ad una periferica come fotocamera esterna (che al momento non era collegata)

su un forum microsoft trovo questo (è un problema posstato nel 2007 che arriva al 2010):
    It seems that this problem is because the wdf01000.sys file itself has somehow been corrupted. All you should need to do is obtain a copy of the file from a working install of Vista. It is located in C:\Windows\System32\Drivers.
    Just copy it to a CD or USB drive. ?
    Boot your computer from a Windows Vista repair disc or from your Windows Vista Installation DVD. On the second screen select Repair. Skip the automatic startup repair and click the option to open a command prompt.
    Now change your directory to C:\Windows\System32\Drivers and rename your wdf01000.sys to something like wdf01000.old.
    Now copy the wdf01000.sys file from your CD or USB drive.?
    Exit the command prompt and reboot the system. You should now be up and running.
    Non so... è affidabile? Eventualmente mi spiegate meglio i passi dove ho messo il "?"... grazie

scusate se uppo...

nessun aiuto??

devo continuare? (http://www.salsaemerenda.it/wp-conte.../13-stress.jpg)

Ho ancora tentato il ripristino e nei dettagli trovo un unico errore:
    operazione correttiva - verifica e ripristino integrità file sistema - non riuscito- codice errore 0x490

Secondo me c'è qualcosa che non ha funzionato negli aggiornamenti automatici del malefico Vista (mi stava dando dei problemi perchè non riusciva ad installare 4 aggiornamenti "importanti")

Ora, capisco che sono un ignorante "alla n" ma come posso procedere? C'è qualcosa di specifico per quell'errore?
    O quanto danno ho se reinstallo invece di tentare il ripristino?

Permessi di invio