Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

jquery load serializeArray

Salve, ho un problema con uno script, in pratica ho un form con 3 campi, al clic sul tasto cerca invio con metodo POST i campi ad uno script esterno, il quale li riceve tutti e tre, ma uno di essi è vuoto..sapete aiutarmi?

codice:
    <form id="ricerca_form" method="post" > <input name="nome" type="text" id="namefind"/> <span class="category-citta"> <select name="category" value="category" id="cat"> <?php echo $cats; ?> </select> <select name="city" id="cit"> <?php echo $city2; ?> </select> </span> <input type="submit" name="cerca" id="cerca" value="cerca" /> </form>
    dove $cats e $city sono della forma <option>testo</option>

codice:
    $("#cerca").click(function(){ $(".col_centrale").load("inc/php/ricerca.php", $("#ricerca_form").serializeArray());})
    il campo che arriva sempre vuoto è il campo category, che io richiamo dallo script in questo modo:
    $category=$_POST['category'];

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuta/o,
    Mai usato .load in quella maniera sicuro sia corretta? Con che browser riscontri il problema?
    Io proverei:
    A) Invio $.post classico.
    B) Aggiungerei il value alle option
    C) Modificherei name e id rendendoli uguali (x ie se ti riferisci all'id con una funzione e ha il name diverso da errore)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Intanto grazie mille per la risposta, ho provato ad eseguire le modifiche indicate, ho fatto una prova cross-browser(5 browser differenti)..ma nulla.

A) anche il $.POST dà lo stesso problema
    B)ho aggiunto il value alle option, ma rimane il fatto che l'altra select(city) non ha impostato tale campo ma funziona correttamente
    C)modifica apportata

quella load() l'ho vista su un manuale molto valido, non fa altro che passare i parametri del form con metodo POST.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A questo punto... ritengo che il problema sia lato server, visto che una select va una no, al limite posta una demo pubblica da provare.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    in pratica succede che quando con la load passo le variabili in POST ad uno script esterno, le variabili mi ritornano indietro, o almeno credo, dato che ho provato a mettere un var_dump($_POST) all'inizio della pagina in cui è contenuto il form e il risultato è che stampa esattamente i valori che invio allo script esterno..

Insisto per me è problema lato server, visto che una select funziona e una no, al limite posta una demo pubblica da provare se vuoi sperare in un aiuto.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio