Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Messaggio Popup

Salve, vorrei inserire un messaggio di avviso nel mio sito per avvisare gli utenti che il browser da loro usato non è supportato. (internet explorer)

Stavo pensando ad un messaggio popup, ma avete qualcosa di meglio da consigliarmi? Ad esempio pensavo ad uno script che facesse uscire un piccolo riquadro sul laterale che desse l'avviso.. E ovviamente vorrei che questo avviso apparisse solo per colore che utilizzano quel browser, è possibile?

Grazie mille ragazzi.

Utente di HTML.it L'avatar di Gin7
    indubbiamente è possibile, ma non semplicemente in HTML...
    hai bisogno di un linguaggio lato client (esempio: javascript) che riconosca il browser utilizzato dall' utente e faccia comparire il messaggio.

Originariamente inviato da Gin7
    indubbiamente è possibile, ma non semplicemente in HTML...
    hai bisogno di un linguaggio lato client (esempio: javascript) che riconosca il browser utilizzato dall' utente e faccia comparire il messaggio.
    ..Quindi? Come procedo?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    sarebbe meglio agire lato server e leggere le USER_AGENT...

in JS puoi trovare qui qualche esempio:
    http://cerca.html.it/h.sl?us=fs&q=browser&t=html&cat=05

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    sarebbe meglio agire lato server e leggere le USER_AGENT...

in JS puoi trovare qui qualche esempio:
    http://cerca.html.it/h.sl?us=fs&q=browser&t=html&cat=05
    Grazie per la dritta, ma.. essendo poco pratico di javascript sono costretto a chiedervi aiuto! Come faccio a sfruttare questi script per arrivare a ciò che mi serve?

Mi basta utilizzare questo?:

codice:
    if (document.all) { alert("stai usando Internet Explorer"); } else if (document.layers) { alert("stai usando Netscape 4"); } else if (document.getElementById) { alert("stai usando Netscape 6, o un browser di nuova generazione"); } else { prompt ("stai usando un browser sconosciuto"); }

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Messaggio Popup

Originariamente inviato da Squaresoft
    Ad esempio pensavo ad uno script che facesse uscire un piccolo riquadro sul laterale che desse l'avviso.. E ovviamente vorrei che questo avviso apparisse solo per colore che utilizzano quel browser, è possibile?
    visto che limitiamo la questione a Explorer, per una cosa del genere è sufficiente usare i commenti condizionali (sia per passargli la porzione di html, che per il css relativo). Se però l'avviso deve poi essere "a scomparsa" - con un bottone di chiusura, ad esempio -, allora ci devi abbinare anche javascript.

Re: Re: Messaggio Popup

Originariamente inviato da Myaku
    visto che limitiamo la questione a Explorer, per una cosa del genere è sufficiente usare i commenti condizionali (sia per passargli la porzione di html, che per il css relativo). Se però l'avviso deve poi essere "a scomparsa" - con un bottone di chiusura, ad esempio -, allora ci devi abbinare anche javascript.

Grazie per la risposta. Ma sono un po' perplesso. Il sito l'ho realizzato con blocco note, e ogni tanto ci abbino Dreamweaver. Come posso fare tramite il programma (magari) a fare ciò che mi dici? Sarebbe meglio a scomparsa, ma se il riquadro di cui parliamo non dà fastidio può anche restare sempre.. Ma la domanda è sempre quella, come procedo?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Re: Re: Messaggio Popup

Originariamente inviato da Squaresoft
    ma se il riquadro di cui parliamo non dà fastidio può anche restare sempre.. Ma la domanda è sempre quella, come procedo?
    cercando su google "commenti condizionali". L'argomento è ampiamente documentato

Re: Re: Re: Re: Messaggio Popup

Originariamente inviato da Myaku
    cercando su google "commenti condizionali". L'argomento è ampiamente documentato
    Ciao ! Ho fatto un giro, ho imparato cosa sono i commenti condizionali, tuttavia non mi è ancora chiaro come poter fare per incorporare questi codici , e come far apparire quel messaggio che tanto vorrei .. Purtroppo non sono proprio espertissimo in materia, potrei avere un aiutino?

...up

Permessi di invio