Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Visualizza come Googlebot

Salve, stò provando ad indicizzare il mio sito su google ma mi hanno detto che la situazione è un po complicata e me ne son resa conto.
    Inizio per dire che ho acquistato un dominio .it e ho reindirizzato la pagina ad uno spazio web su altervista.
    Ho segnalato a google l'indirizzo completo della mia homepage di altervista in attesa che googlebot ci faccia una visitina.
    Mi sono registrato a google e ho utilizzato gli strumenti per webmaster in particolare la funzione che permette di vedere come googlebot visualizza le mie pagine php.
    Il risultato per la mia homepage è il seguente:

Googlebot ha recuperato la pagina in questo modo.

URL: http://www.******.altervista.org/sit...o/homepage.php

Data: domenica 8 maggio 2011 08:09:58 GMT-07:00

Tipo Googlebot: Web

HTTP/1.1 200 OK
    Date: Sun, 08 May 2011 15:09:55 GMT
    Server: Apache
    Set-Cookie: PHPSESSID=39vunvg8n9ipr9rnosmf1t5r03; path=/
    Expires: Thu, 19 Nov 1981 08:52:00 GMT
    Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate, post-check=0, pre-check=0
    Pragma: no-cache
    Vary: Accept-Encoding
    Content-Encoding: gzip
    Content-Length: 213
    Keep-Alive: timeout=1, max=100
    Connection: Keep-Alive
    Content-Type: text/html

<html>
    <html>
    <head>
    <link rel="stylesheet" href="windowfiles/dhtmlwindow.css" type="text/css">
    <script type="text/javascript" src="windowfiles/dhtmlwindow.js">
    </script>
    </head>
    <body>
    <script language='javascript'>
    location.href="/sitoitaliano/homepage.php?&width=" + screen.width + "&height=" + screen.height;
    </script>

Quello che mi ha mostrato è molto di meno rispetto al codice sorgente della medesima pagina, mi viene in dubbio che googlebot abbia difficoltà ad analizzare la pagina intera e l'analizza soltanto in parte.
    Mi potete dare qualche conferma a quel che dico??
    Grazie.
    Ms.

Il codice restituito dal Google Bot è corretto. Il problema è che come home page del sito hai inserito quel codice che non è altro che un redirect javascript.

Se proprio devi fare un redirect, utilizza un header location lato server in modo che sia "trasparente" ai bot.

Si, in effetti è un redirect ma spiego meglio a cosa serve.
    Ho la mia homepage.php, all'interno c'è l'istruzione include che chiama una pagina php chiamata statistiche che si occupa di recuperare tutti i dati del navigatore, compresa la risoluzione video che, come ben sapete, ho dovuto recuperarla tramite javascript con le seguenti istruzioni:
    if (isset($_GET['width']) AND isset($_GET['height']))
    {
    $risoluzione= $_GET['width'] . " X ". $_GET['height'] ;
    }
    else
    {
    echo "<script language='javascript'>\n";
    echo " location.href=\"${_SERVER['SCRIPT_NAME']}?${_SERVER['QUERY_STRING']}"
    . "&width=\" + screen.width + \"&height=\" + screen.height;\n";
    echo "</script>\n";
    exit();
    }

Diversamente non saprei come recuperare la risoluzione video del visitatore.
    Non mettevo in dubbio che il codice restituito dal Google bot sia corretto, quello che chiedo è: mi sembra di capire che non abbia analizzato l'intera pagina, vero?
    Eventualmente come posso risolvere senza rinunciare alle mie statistiche?
    Grazie mille.
    Ms.

Originariamente inviato da Mariastella1975
    mi sembra di capire che non abbia analizzato l'intera pagina, vero?
    Ti sbagli.

Originariamente inviato da Mariastella1975 Eventualmente come posso risolvere senza rinunciare alle mie statistiche?
    Cambia sistema di statistiche ed installa Google Analytics.

Ti fai tanti problemi SEO e poi utilizzi redirect JS in home che limita l'accesso completo dei bot...

Ti ringrazio.
    Non volevo avere ragione visto la mia bassa esperienza in materia ma soltanto le idee chiare.
    Ho creato un sistema tutto personale di statistiche in quanto non volevo dipendere da nessuno.
    Il mio sito tratta di appartamenti in affitto, tempo fa ho utilizzato superstat per effettuare statistiche gratuite in cambio di un banner pubblicitario che alla fine si è rivelato pubblicità di alberghi nel mio sito.
    Capirai con quanta velocità ho tolto il servizio dal mio sito.
    Non ho mai utilizzato google analytics per cui non esprimo giudizi.
    Mi chiedo se c'è un'altra soluzione.
    Al massimo faccio a meno della risoluzione video eliminando la parte di codice che da problemi e provo a vedere come google bot vede io mio sito.
    Che ne pensi?
    Se hai alternative a google analytics mi fai sapere .
    Grazie mille.
    Ms.

Permessi di invio