Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

LogIn a livelli con access 2007

ciao a tutti!!!!
    ora mi si presenta un altro problema!!!cercare di proteggere quanto più possibile im db.
    ho pensato di realizzare un login dove l'utente inserisce nome utente e pw e assegnare a quelle credenziali l'accesso a specifiche maschere del db.
    qualcuno sa come aiutarmi e darmi quache spunto per screvere il codice???
    grazie!!!!
    Andrea

Ciao,

come ben indicato nel regolamento, le questioni relative a peculiarità di access, ovvero tutto ciò che non riguarda l'sql puro e semplice, vanno postate nella sezione Windows e Software.

Gentilmente maggiore attenzione!
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: LogIn a livelli con access 2007

Originariamente inviato da miciogatto
    ciao a tutti!!!!
    ora mi si presenta un altro problema!!!cercare di proteggere quanto più possibile im db.
    ho pensato di realizzare un login dove l'utente inserisce nome utente e pw e assegnare a quelle credenziali l'accesso a specifiche maschere del db.
    qualcuno sa come aiutarmi e darmi quache spunto per screvere il codice???
    grazie!!!!
    Andrea
    Ma stai usando l'ambiente Microsoft Access 2007 oppure gestisci esternamente il database con un linguaggio di programmazione differente?

o ti studi la protezione di access (che io personalmente ho sempre trovato complicata) oppure crei una tabella t_utenti composta dai campi utente e password.
    crei una maschera che appaia all'apertura del db con due campi non associati e un pulsante login.

al pulsante sull'evento click associ una routine che apre un recordset che abbia come condizione where che utente sia uguale al campo utente della maschera e che password sia uguale al campo password della maschera.

verifichi che il recordset contenga record (metodi eof - bof).

se li contiene fai continuare altrimenti msgbox non autorizzato ad operare.

protezione aggiuntiva compili il codice vba del db, lo proteggi con password e poi trasformi il tutto in file mde (esiste la procedura guidata in access).

poi disabiliti la seguenza di tasti shift + invio o shift + apertura file (esiste una utilty per questo, ce l'ho in ufficio però quindi ora non posso postartela).
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Grazie ragazzi per le risposte!!!
    lavoro in access 2007!!!
    x borgodiavalonrovo a fare come mi hai detto se incontro dificoltà ti posto gli intoppi!!!!
    grazie mille!!!!

ti passo il link di quella utility per il tasto shift: http://myfreefilehosting.com/f/9b419fca2b_0.14MB

e in più un documento word che avevo scaricato tempo fa e che non mi ricordavo di avere che forse potrebbe esserti di aiuto: http://myfreefilehosting.com/f/a0d87bff56_0.07MB
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

grazie per l'aiuto che mi stai dando ma è da questa mattina che ci provo con scarsi risultati!!!!
    il problema è che sono ignorante in materia e quindi non riesco a capire cosa devo fare!!!
    cmq non ho capito che cosa sono questi due metodi che mi stai dicendo
    metodi eof - bof mi potresti dare qualche delucitazione grazie
    Andrea

http://myfreefilehosting.com/f/cba9e68e54_0.18MB

esempio semplice. una tabella con i campi utente e passw

maschera logon in cui inserire utente (topolino o pippo) e password ( 1234 o 5678)

se utente + password ok messaggio di benvenuto
    se utente + password errati messaggio di errore.

Permessi di invio