salve ragazzi sono nuovo
ho un problema con il mio pc. putroppo ieri ho scaricato un file e credo fosse un virus. era un file exe e appena ho dato il consenso all'istallazione si è spento il pc e non ne vuole più sapere. ho un packard bell.
vi spiego cosa fa e cosa ho fatto per tentare di rimediare.
si è spento e si è riavviato da solo ma si blocca al tentativo si eseguire il rirpistino...o meglio, dice che non può farlo. tento di farlo partire in modalità provvisoria ma non ce la fa e si riavvia appena arriva a caricare alcuni file. ho provato a fare un ripristino di configurazione di sistema, lo fa ma cmq all'avvio non riesce a partire, o va e si blocca al logo proprio appena appaiono i puntini che compongono il logo di windows 7 oppure mi chiede se voglio farlo partire facendogli fare il ripristino.
ho provato ad usare 3 antivirus, due da cd e una da chiavetta usb
kaspersky rescue
avira rescue
avg rescue da chiavetta
hanno trovato dei virus o malware ma cmq il problema non l'ho risolto.
ho i cd di ripristino che ho creato appena ho comprato il pc ma anche se sclego di tenere i miei file siccome lui li sdposta in una cartella su c mi dice che non c'è spazio a sufficienza per eseguire il ripristino solo di windows. mi toccherebbe fare il ripristino totale riportandolo a come è uscito di fabbrica ma perdo tutto quello che ho e non vorrei arrivare a tanto.
c'è un modo per poter estrarre da questi cd di ripristino solo windows 7 così lo installo sopra nuovamente e installo solo quello? oppure esiste qualche altro metodo? magari estiste combofix avviabile tramite usb?
ho windows7 a 64bit
grazie a tutti!![]()