Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2

Nikon d3100 o Canon 550d

Sto valutando l'acquisto di uno di queste due reflex digitali. Dato che sono un neofita, inizierò con l'obiettivo 18-55mm e successivamente prendere un 70-300mm e un 35mm. L'idea è fotografia naturalistica principalmente.

Cosa mi consigliate, considerando che attualmente ho una compatta di qualche anno fa.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    se non erro le due reflex da te indicate non sono della stessa fascia:
    - la Nikon d3100 è una entry-level base
    - la Canon 550d è una entry-level un po' più evoluta
    1... 2... 3... prova

vai in negozio e provale con mano.
    prendi quella che ti sta meglio in mano (tipo guanto).

non sono proprio sullo stesso piano, l'avversaria diretta della d3100 in casa canon è la 1000d.

occhio che sono appena uscite la 1100d e la 600d (canon of course), questo non vuol dire che le ""vecchie"" smetteranno di fare foto, magari c'è qualche bello sconto.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Le ho provate in negozio entrambe, come manipolazione non ho trovato differenze. Attualmente sarei puntato sulla d3100 e su due obiettivi, ovvero sul 18-55 VR e sul 55200 VR entrambi stabilizzati. Li ho trovati in kit con il corpo macchina poco sotto i 700€

mi pare un buon prezzo (in media col 55-200 la vendono oltre i 700€)
    la d3100 mi pare un ottima macchina, direi che farai un ottimo acquisto.

Originariamente inviato da Ranma2
    Le ho provate in negozio entrambe, come manipolazione non ho trovato differenze. Attualmente sarei puntato sulla d3100 e su due obiettivi, ovvero sul 18-55 VR e sul 55200 VR entrambi stabilizzati. Li ho trovati in kit con il corpo macchina poco sotto i 700€
    la d3100 è in offerta (un famoso negozio italiano) a 599 con 18/55 + sd da 4 GB + borsa. Penso sia un'ottima macchina (uso domestico)con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

ciao

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Mi pare che la d3100 sia uscita nell'agosto scorso quindi trovarla ad un prezzo interessante è sicuramente un buon affare

Utente di HTML.it

Nikon D3100

Ciao,

se ancora non l'avete acquistata vi segnalo questa offerta che ho trovato su xxxxxx
    Nikon D3100 con obiettivo 18-55 a 399 euro.
    Io l'ho ordinata ieri, mi deve ancora arrivare..

Re: Nikon D3100

Originariamente inviato da Marks
    Ciao,

se ancora non l'avete acquistata vi segnalo questa offerta che ho trovato su xxxxxxx
    Nikon D3100 con obiettivo 18-55 a 399 euro.
    Io l'ho ordinata ieri, mi deve ancora arrivare..
    mmh, interessante. Avrai già chiesto, immagino, se ha garanzia Nital o internazionale? Visto che proponi il sito in questione in 2 post su 4

Memo regolamento forum

In merito ai link a siti di e-commerce ricordo a tutti leggere il regolamento del forum.

Grazie
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio