Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Php, query e operatore LIKE. Problema sintassi

Ciao!

mi serverebbe un aiuto... ho questa query
    codice:
    SELECT FROM tabella WHERE ,colonna, like '%,".$variabile.",%'
    Dovrei aggiungere al valore della colonna le virgole segnate in rosso... (se è possibile)

Qual'è la sintassi esatta?

Re: Php, query e operatore LIKE. Problema sintassi

Originariamente inviato da ruwert
    Ciao!

mi serverebbe un aiuto... ho questa query
    codice:
    SELECT FROM tabella WHERE ,colonna, like '%,".$variabile.",%'
    Dovrei aggiungere al valore della colonna le virgole segnate in rosso... (se è possibile)

Qual'è la sintassi esatta?
    direi che non ha senso.

"colonna" e' il nome del campo quello che cerchi con LIKE e' il contenuto del campo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

perchè per fare il like dovrei modificare prima il valore all'interno di quel campo...

Originariamente inviato da ruwert
    perchè per fare il like dovrei modificare prima il valore all'interno di quel campo...
    se prima c'era un dubbio diciamo che lo hai risolto... ora non capisco piu' nulla.

Cosa significa in altre parole quanto hai detto?

Forse intendi dire che se nella colonna esiste un valore $variabile dovresti aggiungere una virgola prima ed una dopo? In questo caso funzionerebbe un replace() con un update. Magari un esempio potrebbe essere di aiuto.

he he!

ok per il replace, ma pensavo di fare una cosa on-line perchè il valore della colonna non posso modificarlo salvandolo prima...

in poche parole dovrei fare una ricerca di una stringa all'interno di un valore presente nel db mysql...

cioè la query sarebbe:
    trova "valore" all'interno del campo "valore1, valore2, valore3"

ho fatto anche un post sul forum dedicato ai database però dicono che sbaglio nel linguaggio php

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1459167

il php c'entra 'na mazza buffa.

trova "valore" all'interno del campo "valore1, valore2, valore3"
    A darti retta su questa affermazione si direbbe che hai 3 campi di nome valore1, valore2, valore3
    e che in detti campi devi cercare "valore" se esiste.

Intanto porre dei quesiti con nomi assurdi come stai usando tu e preciso: il valore da cercare corrisponde al nome valore del campo. Dopo il primo giro di valzer si prendono vacche per le balle.

Quindi precisa per bene i nomi dei campi, il valore da cercare in detti campi. Anche perche' poi succede che trasferendo i nomi posticci nei nomi reali si finisce sempre in gloria.

Quindi sii chiaro ed il problema lo risolveremo.

Permessi di invio