Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: sito in html

sito in html

Ciao a tutti,
    ho creato il sito in questione, www.sabbiamagica.it
    Come potete vedere sono delle semplici immagini in jpg inserite all'interno di una semplice pagina in html.

Ora però giustamente vorrei che il testo si potesse selezionare. Ho provato aggiungendo un livello sopra all'immagine base in jpg e aggiungendo il testo, ma questo livello si sposta in base alla risoluzione usata dello schermo. Come posso fare per fare in modo che il livello non si sposta?
    Oppure ci sono altre soluzioni per fare in modo che si possa selezionare il testo? Grazie

Crea l' immagine di base, poi le parole del menu' e del testo le inserisci tramite html e css..
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

così ho fatto, ma come faccio a crearle in html e css in modo che si vedano nella posizione giusta rispetto al jpg in tutte le risoluzioni del pc?

Le puoi assegnare ad un div come sfondo e poi con margin stabilisci la posizione, esempio:

codice:
    #base_menu {
    background: url(LINKIMMAGINE);
    margin-left: 52px;
    margin-top: 80px;
    }
    e poi la richiami tramite

codice:
    <div id="base_menu">QUA SE VUOI DEL TESTO</div>

Se le devi metter centrali puoi mettere margin: auto; per far sì che si accentrino
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

potresti indicarmi precisamente il codice? #base menu per cosa sta?

cioè se cortesemente riesci a darmi il codice che poi copio e incollo nella pagina html

Io ho messo dei nomi a buffo, tu devi mettere quelli che vuoi , ovviamente non sapendo che immagini hai non posso stabilire quali classi/id creare e come crearli

per esempio, la mia immagine di base è:

01-index.jpg

questa mi serve centrata come sfondo del documento html, e sopra ci devo inserire il testo.
    Il testo deve avere una determinata posizione nel documento, in modo che con qualsiasi risoluzione del pc risulta nella posizione giusta rispetto al jpg

mmm che ne dici di usare un fieldset?

codice:
    <style type="text/css">
    fieldset {
    background: url(01-index.jpg);
    width: LARGHEZZA_IMMAGINE;
    height: ALTEZZA_IMMAGINE;
    margin: auto;
    }

#text {
    margin: auto;
    text-align: justify;
    width: METTIAMO 10 PX IN MENO RISPETTO ALLA LARGHEZZA DELL' IMMAGINE, ALMENO NON C' È IL RISCHIO CHE VADA FUORI;
    }
    </style>
    poi richiami con:

codice:
    <body>
    <fieldset>
    <div id="text">Qua il tuo testo blablabla</div>
    </fieldset>
    </body>
    </html>

Ok, e fino a qui ci sono.

Però altra domanda, come faccio a dire al testo che inserisco, che deve andare nella determinata posizione?

Cioè, inserisco il fieldset, e come faccio a dargli la posizione dove deve stare?
    grazie mille per gli aiuti!

tramite la proprietà margin , come vedi io avevo inserito nel fieldset margin: auto; quindi veniva accentrato e idem nel text, ovviamente puoi scrivere in questi due modi:

1.

codice:
    margin-top: NUMEROpx;
    margin-right: NUMEROpx;
    margin-bottom: NUMEROpx;
    margin-left: NUMEROPx;
    2. Riassumendo e non scrivendolo su 4 righe:

codice:
    margin: NUMEROPX RELATIVI AL TOP, NUMEROPX RELATIVI A RIGHT, NUMEROPX RELATIVI A BOTTOM, NUMEROPX RELATIVI A LEFT.
    Praticamente la seconda va in senso orario

Permessi di invio