Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di agoss

[MYSQL] INSERT multiplo un po ... complicato

Ciao,
    Ragazzi ho bisogno di una consulenza da qualcuno piu esperto di me in sql.
    Praticamento ho un database MySQL con una tab Mail_subscribers (già popolata da oltre 100000 records) in cui ci sono X campi, ho aggiunto 2 campi che mi servono poi per una migliore differenziazione dei contatti (tipo attività, regione).

Ora, io i dati che vanno a riempire i campi per singolo record li ho su un file xls associati alle email ( rif a quelle già presenti in Mail_subscribers) dei contatti stessi (una lista di mail regolarmente acquistata), la domanda è : Come faccio a popolare la tabella in quei soli campi inserendo la regione e tipo attività laddove EMAIL_DB=EMAIL_XLS per tutti gli oltre 100.000 records ???

(non posso cancellare tutti gli utenti e reinserirli con quei campi perchè alcuni di loro hanno parametri che rifiutano di ricevere mail)

praticamente un INSERT multiplo dei soli campi 'tipo' e 'regione' WHERE email dell'xls = campo 'email' nella tab 'Mail_subscribers' della stessa riga.... AIUTOOOOOO

Questo perchè inizialmente dal'xls grezzo non abbiamo aggiunto tutti i campi che ora sono necessari per differenziare bene i contatti...

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Credo che l'unica soluzione sia convertire il file excel in formato csv, caricarlo in una tabella creata appositamente per ricevere quei dati tramite load data e infine una query di aggiornamento in cui metterai in relazione la tua tabella già esistente con quella appena popolata.

Utente di HTML.it L'avatar di agoss
    tipo

SELECT <campi>
    FROM <origine>
    <tipo di join> <origine>
    [ ON <campo> <relazione> <campo> ]

con un INNER JOIN ??

proverò e vi farò sapere!!

Permessi di invio