Ciao,
Ragazzi ho bisogno di una consulenza da qualcuno piu esperto di me in sql.
Praticamento ho un database MySQL con una tab Mail_subscribers (già popolata da oltre 100000 records) in cui ci sono X campi, ho aggiunto 2 campi che mi servono poi per una migliore differenziazione dei contatti (tipo attività, regione).
Ora, io i dati che vanno a riempire i campi per singolo record li ho su un file xls associati alle email ( rif a quelle già presenti in Mail_subscribers) dei contatti stessi (una lista di mail regolarmente acquistata), la domanda è : Come faccio a popolare la tabella in quei soli campi inserendo la regione e tipo attività laddove EMAIL_DB=EMAIL_XLS per tutti gli oltre 100.000 records ???
(non posso cancellare tutti gli utenti e reinserirli con quei campi perchè alcuni di loro hanno parametri che rifiutano di ricevere mail)
praticamente un INSERT multiplo dei soli campi 'tipo' e 'regione' WHERE email dell'xls = campo 'email' nella tab 'Mail_subscribers' della stessa riga.... AIUTOOOOOO
Questo perchè inizialmente dal'xls grezzo non abbiamo aggiunto tutti i campi che ora sono necessari per differenziare bene i contatti...