Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema tabella con Javascript

Ciao a tutti ragazzi
    Sono un principiante, ed ho provato a creare un tabella con il suo linguaggio javascript, ecco a voi il codice:
    <script type="text/javascript"> contenuto=document.getElementById("contenuto"); form1=document.createElement("form"); form1.setAttribute("name","benzina"); form1.setAttribute("id","benzina"); contenuto.appendChild(form1); tabella=document.createElement("table"); tabella.setAttribute("align","center"); td1=document.createElement("td"); td1.appendChild(document.createTextNode("Inserire numero di persone presenti nel veicolo:")); td2=document.createElement("td"); inp1=document.createElement("input"); inp1.setAttribute("type","text"); inp1.setAttribute("name","uno"); td2.appendChild(inp1); tr1=document.createElement("tr"); tr2=document.createElement("tr"); td3=document.createElement("td"); td4=document.createElement("td"); inp2=document.createElement("input"); inp2.setAttribute("type","text"); inp2.setAttribute("name","due"); td4.appendChild(inp2); td5=document.createElement("td"); td6=document.createElement("td"); inp3=document.createElement("input"); inp3.setAttribute("type","text"); inp3.setAttribute("name","tre"); td6.appendChild(inp3); td7=document.createElement("td"); td8=document.createElement("td"); inp4=document.createElement("input"); inp4.setAttribute("type","text"); inp4.setAttribute("name","quattro"); td8.appendChild(inp4); tdfinale=document.createElement("td"); tdfinale.setAttribute("colspan","2"); tdfinale.setAttribute("align","center"); button=document.createElement("input"); button.setAttribute("type","button"); button.setAttribute("value","Calcola"); button.setAttribute("onclick","calcola()"); tdfinale.appendChild(button); tabella.appendChild(td1); tabella.appendChild(td2); tabella.appendChild(document.createElement("tr")); tabella.appendChild(td3.appendChild(document.creat eTextNode("Inserire prezzo al litro del carburante:"))); tabella.appendChild(td4); tabella.appendChild(document.createElement("tr")); tabella.appendChild(td5.appendChild(document.creat eTextNode("Inserire distanza il km dal luogo di partenza a\n quello di arrivo"))); tabella.appendChild(td6); tabella.appendChild(document.createElement("tr")); tabella.appendChild(td7.appendChild(document.creat eTextNode("Inserire quanti km riesce a percorrere l'auto con un litro di carburante:"))); tabella.appendChild(td8); tabella.appendChild(document.createElement("tr")); tabella.appendChild(tdfinale); tabella.appendChild(document.createElement("tr")); tdcb=document.createElement("td"); tdcb.setAttribute("colspan","2"); tdcb.setAttribute("align","center"); tabella.appendChild(tdcb.appendChild(document.crea teTextNode("Costo benzina:"))); form1.appendChild(tabella); function calcola(){ tdcb.display="none"; }
    Fatto sta che ci sn dei problemi..l'elemento td che contiene "Costo benzina:" (l'ultimo) vorrei che stesse allineato al centro della tabella ma non capisco perchè non funziona..inoltre la funziona finale servirebbe per rendere invisibile l'elemento td contenente costo benzina ma non funziona..qualcuno può darmi una mano per cortesia?
    Grazie mille e scusatemi della perdita di tempo.
    Buona domenica a tutti voi.

Marco

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Vedi se questa discussione può aiutarti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ho letto tutte e 4 le pagine del topic da te suggerito ma aimè non ho trovato nulla inerente alle mie problematiche. Ti ringrazio comunque per l'interessamento
    Saluti

Marco

Chiedo scusa per il doppio post..volevo dire che ho provato a modificare la funziona, sostituendo al vecchio contenuto un:
    function calcola(){
    tdcb.style.visibility="hidden";
    }
    ma niente..ho provato anche a creare un id per la td di calcolo benzina dandole il nome n1, dopodichè nella funzione ho fatto:
    function calcola(){
    document.getElementById("n1").style.visibility="hi dden";
    }
    ma niente..firebug mi dice che n1 è null..quindi è come se quella td contenente calcolo benzina non esistesse? ma ho provato a dare un tdcb.getAttribute("id") all'inizio della funziona e mi restituisce n1..insomma sembra che quell'id è stato creato..non ci sto capendo più niente..cm posso fare??

UP

Permessi di invio