Ci a tutti,
vi ripropongo un quesito (ormai sono lanciato)!![]()
Vorrei inserire i dati del mio DB all'interno di un arraylist presente in una classe Java che adesso vi incollo:
Così in pratica mi stampa nella console di Eclipse i dati. Funziona tutto. quindi mi servirebbe solo un frammento di codice per l'inserimento in un ArrayList!! Grazie a tutti! intanto ci sbatto ancora la testa un pocodice:package classi; import java.sql.*; public class DAOSelect { public void visualizzaDati() { try { String driver = "com.mysql.jdbc.Driver"; Class.forName(driver); String url = "jdbc:mysql://localhost:3306/progetto"; Connection con = DriverManager.getConnection(url, "root", ""); Statement cmd = con.createStatement(); String qry = "SELECT * FROM persona"; ResultSet res = cmd.executeQuery(qry); while (res.next()) { System.out.println("ID: " + res.getString("idPersona") + "\t" + "\t" + " Nome: " + res.getString("nome") + "\t" + "\t" + " Cognome: " + res.getString("cognome") + "\t" + "\t" + "Indirizzo: " + res.getString("indirizzo") + "\t" + "\t" + "Ruolo: " + res.getString("ruolo")); } res.close(); } catch (SQLException SQLexc) { SQLexc.printStackTrace(); } catch (ClassNotFoundException e) { e.printStackTrace(); } } }![]()

Rispondi quotando