Salve a tutti ragazzi , sono un nuovo utente e dovrei sottoporvi un problemino che sicuramente è banale ma non mi fa più dormire la notte . Praticamente io ho due select (regione, provincia) collegate tra loro nel senso che scegliendo una regione nella prima, ho tutte le provincie di quella regione nella seconda. Fin qui nessun problema dato che il tutto funziona a meraviglia. Il problema si pone quando uso queste select all interno di una form che inserisce i dati in un nuovo record del DB. Infatti nel database non mi compare la provincia ma solamente il valore dell'indice dell'elemento provincia (mentre per la regione non compare questo problema). Praticamente nel campo provincia appaiono solo numeri e vorrei sapere se esiste un modo per risolvere questo problema.

Il codice JS è il seguente:
codice:
var regAndProvs={};  
regAndProvs['Abruzzo'] = ['Chieti' , 'L Aquila' , 'Pescara' , 'Teramo'];  
regAndProvs['Basilicata'] = ['Matera' , 'Potenza'];  
regAndProvs['Calabria'] = ['Catanzaro' , 'Cosenza' , 'Crotone' , 'Reggio Calabria' , 'Vibo Valentia'];  
regAndProvs['Campania'] = ['Avellino' , 'Benevento' , 'Casera' , 'Napoli' , 'Salerno'];  
regAndProvs['EmiliaRomagna'] = ['Bologna' , 'Ferrara' , 'Forlì-Cesena' , 'Modena' , 'Parma' , 'Piacenza' , 'Ravenna' , 'Reggio Emilia' , 'Rimini'];  
regAndProvs['FriuliVeneziaGiulia'] = ['Gorizia' , 'Pordenone' , 'Trieste' , 'Udine'];  
regAndProvs['Lazio'] = ['Frosinone' , 'Latina' , 'Rieti' , 'Roma' , 'Viterbo'];  
regAndProvs['Liguria'] = ['Genova' , 'Imperia' , 'La Spezia' , 'Savona'];   
regAndProvs['Lombardia'] = ['Bergamo' , 'Brescia' , 'Como' , 'Cremona' , 'Lecco' , 'Lodi' , 'Mantova' , 'Milano' , 'Monza e Brianza' , 'Pavia' , 'Sondrio' , 'Varese'];  
regAndProvs['Marche'] = ['Ancona' , 'Ascoli Piceno' , 'Fermo' , 'Macerata' , 'Pesaro Urbino'];  
regAndProvs['Molise'] = ['Campobasso' , 'Isernia'];  
regAndProvs['Piemonte'] = ['Alessandria' , 'Asti' , 'Biella' , 'Cuneo' , 'Novara' , 'Torino' , 'Verbano-Cusio-Ossola' , 'Vercelli'];  
regAndProvs['Puglia'] = ['Bari' , 'Barletta-Andria-Trani' , 'Brindisi' , 'Foggia' , 'Lecce' , 'Taranto'];  
regAndProvs['Sardegna'] = ['Cagliari' , 'Carbonia-Iglesias' , 'Medio Campidano' , 'Nuoro' , 'Ogliastra' , 'Olbia-Tempio' , 'Oristano' , 'Sassari'];  
regAndProvs['Sicilia'] = ['Agrigento' , 'Caltanissetta' , 'Catania' , 'Enna' , 'Messina' , 'Palermo' , 'Ragusa' , 'Siracusa' , 'Trapani'];  
regAndProvs['Toscana'] = ['Arezzo' , 'Firenze' , 'Grosseto' , 'Livorno' , 'Lucca' , 'Massa e Carrara' , 'Pisa' , 'Pistoia' , 'Prato' , 'Siena'];  
regAndProvs['TrentinoAltoAdige'] = ['Bolzano' , 'Trento'];  
regAndProvs['Umbria'] = ['Perugia' , 'Terni'];  
regAndProvs['ValledAosta'] = ['Aosta'];  
regAndProvs['Veneto'] = ['Belluno' , 'Padova' , 'Rovigo' , 'Treviso' , 'Venezia' , 'Verona' , 'Vicenza'];    

function ChangeRegList()  
{  
var regList=document.getElementById("reg");  
var provList=document.getElementById("prov");  
var selReg=regList.options[regList.selectedIndex].value;  
while (provList.options.length)  
{  
provList.remove(0);  
}  
var regions=regAndProvs[selReg];  
if (regions)  
{  
for (var i=0;i<regions.length;i++)  
{ 
 var region=new Option(regions[i],i);  
provList.options.add(region);  
}  
}  
}
Questo procedimento mi serve per un progetto dell'università e non posso utilizzare JQuery o altro ma solo il JS di base.

Ringrazio anticipatamente quanti mi potranno aiutare e nel caso una risposta a questo problema esistesse già mi scusa per non averla trovata