Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di zamer

invio email da asp tramite exchange 2003

Ciao a tutti, la nostra azienda utilizza microsoft exchange 2003 per gestire le caselle di posta aziendali e dovrei creare una pagina asp per poter inviare mail direttamente da pagina web: mi spiegate come procedere?? io ho trovato solo come poter inviarle tramite un server smtp (cdonts) solo che la nostra azienda, come gia detto prima utilizza exchange e non l'smtp. Come configuro l'invio delle email tramite exchange?? come imposto l'invio da un determinato indirizzo (password, nome utente ecc..) tramite una pagina asp?

grazie a tutti x le eventuali risposte!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Secondo me non è possibile, comunque hai provato a cercare nel sito di microsoft/supporto anche perché se non sai come funziona exchange la vedo dura.
    E prendere in considerazione l'installazione di cdonts sul server e gestire le due cose separatamente non andrebbe bene?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ciao, intanto grazie per la risposta, io penso che la possibilità ci sia tramite cdoex. ho trovato questo da ms -> http://support.microsoft.com/kb/248687/it

ho registrato correttamente la cdoex.dll ma davvero non riesco ad utilizzarlo come dicono loro, il messaggio di errore che mi esce è:

Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a0046'

Autorizzazione negata: 'CreateObject'

/Sendmailsample/SendMail.asp, riga 7

utilizzando il loro codice di esempio (ovviamente cambiando password e nome utente).
    E in più non capisco come faccia a collegarsi al server di exchange se nn gli specifico l'indirizzo (prenderà per caso le impostazioni di outlook per l'invio e la ricezione?? in iis nn ho trovato nessuna opzione che mi permetta di configurare la posta tramite exchange, ma solo quella smtp). le autorizzazioni alle cartelle sono tutte ok per qualsiasi utente, sia quello di iis, sia user sia everyone. nessuno sa come usare cdoex per inviare messaggi di posta tramite asp?? o cmq un altro metodo?

grazie a tutti lo stesso, ho risolto mettendo come server smtp di invio l'smtp di fastweb, dato che usiamo la loro rete e come indirizzo del mittente un nostro indirizzo interno aziendale. Funziona tutto correttamente e fastweb se sei nella sua rete nn richiede neanche l'autenticazione al server smtp.

Permessi di invio