Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Bloccare altezza causa contenuti

Ciao a tutti

ho un layout a 3 colonne dove nella colonna di sinistra ho inserito un menu accordion che si apre in verticale.

Quando il menų si espande in verticale spingendo verso il basso il layout del sito, tutto si vede perfettamente ma, quando il menų si compatta richiama il layout verso l'alto, nella colonna di centro che in quella di destra vengono tagliati i contenuti ovvero a causa del footer che risale sino al bottom del menų, i contenuti vengono tagliati xchč sono pių lunghi del menų compatto.

Come posso bloccare " l'altezza dei contenuti " x vederli correttamente quando il menų si compatta?...e nello stesso tempo far compattare completamente il menų accordion?

Pier

Utente di HTML.it
    Ciao ho trovato una soluzione utilizzando i position.

Prevendendo che i contenuti di centro sono i + lunghi ho fatto cosė:

colonna di sinistra: position:absolute;
    colonna di centro: position:relative;
    colonna di destra: position:absolute;

Visto che i contenuti del mio sito li inserisco da pannello, nel caso in cui il contenuto della colonna di centro č pių corto della collonna di destra, entro nell'editor del pannello e nella colonna di centro aggiungo dei
    sino a raggiungere l'altezza della colonna di destra.

Vi chiedo se avete una soluzione migliore della mia...magari utilizzando dei controlli che verificano qual'č il contenuto + lungo e risolvono per la corretta visualizzazione.

Utente di HTML.it
    Ciao

ho fatto ulteriori prove ma la mia soluzione č fragile!

Potete aiutarmi?

posta un link alla pagina!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    Ciao

ecco qui:

http://www.fulminanti.it/contenuti.asp?id_contenuti=19

vorrei che all'espansione del menų non trascinasse verso il basso la colonna di centro e di destra.

Se hai usato le table metti un td valign="top" alle due laterali, altrimenti puoi usare max-height per stabilire l' altezza massima, oppure stabilisci height normalmente e ci metti l' overflow (cosė andrā sotto con la scrollbar)
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Mmm, ma davvero vuoi che si muova il contenuto della colonna centrale in su e in gių quando qualcuno apre il menu?

Non so, io darei al tag che contiene il menu un position relative e al menu stesso un position absolute, cosė che il resto non venga influenzato...
    Atipica

Utente di HTML.it
    no Shores...č proprio quello che non voglio!!!

La colonna centrale, dove c'č il "Benvenuti in Settore Ultras!" deve stare + su e ferma!...quando il menų va gių la colonna centrale deve rimanere nella sua posizione!

Le colonne laterali come quella centrale non sono tabelle ma div.

Originariamente inviato da Shores
    Non so, io darei al tag che contiene il menu un position relative e al menu stesso un position absolute, cosė che il resto non venga influenzato...
    quoto me stesso: relative al contenitore del tag del menu e absolute al tag del menu.
    Atipica

Utente di HTML.it
    no neanche cosė

Permessi di invio