Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Windows Live Messenger

Utente di HTML.it

Windows Live Messenger

Tempo fa ho registrato un account messenger che uso quasi nulla e infatti non sono molto pratica con questo programma!

1) Vorrei andare nella pagina iniziale per visualizzare le informazione (nome, cognome) con il quale l'ho registrato, dove dovrei andare?

2) Se registro un nuovo account e metto il mio nome e cognome, poi nel profilo posso sostituirlo con un nome di fantasia, oppure ora non è più possibile?

3) Inoltre, sebbene questo programma tutela la privacy perchè non memorizza il nome dell'account nella pagina iniziale, lo memorizza invece sull'hard disk.
    Ho windows vista e infatti andando su:

c:/utente/Appdata/local/Microsoft/Windows_live_contacts/

mi compare il nome dell'account che ho usato, per cui se si usa un pc condiviso non mi pare giusto che il nome dell'account rimanga in memoria.
    C'è un modo per evitare che non memorizzi il nome account anche sul disco fisso?

PS = ho la versione windows live messenger 2009 oppure 2010 (non ricordo bene).

Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni in merito!

Utente di HTML.it
    Al momento non posso connettermi a hotmail (windows live), di conseguenza ti rispondo ma senza certezze.

1) vai su hotmail.com, accedi, poi in alto a sinistra ci dovrebbe essere scritto "Windows Live" o "Pagina Iniziale". Ci clicchi sopra ed ecco che sei nella pagina iniziale.

2) Sostituire il nome, a quanto ricordo io, è ancora possibile farlo dopo la registrazione. Prova sempre dalla pagina iniziale di windows live.

Per la terza domanda, dovrei documentarmi meglio.

Utente di HTML.it
    Grazie tante le prime due domande le ho risolte, mentre per quanto riguarda la terza non so come fare e mi farebbe piacere ricevere un aiuto.

Avrei un'altra domanda da fare:
    4) come si fa a cercare una persona su messenger avendo il suo nome e cognome?

Grazie

Utente di HTML.it

Re: Windows Live Messenger

Originariamente inviato da orsettina
    3) Inoltre, sebbene questo programma tutela la privacy perchè non memorizza il nome dell'account nella pagina iniziale, lo memorizza invece sull'hard disk.
    Ho windows vista e infatti andando su:

c:/utente/Appdata/local/Microsoft/Windows_live_contacts/

mi compare il nome dell'account che ho usato, per cui se si usa un pc condiviso non mi pare giusto che il nome dell'account rimanga in memoria.
    C'è un modo per evitare che non memorizzi il nome account anche sul disco fisso?
    Dentro quella cartella cosa c'è di preciso?

4) come si fa a cercare una persona su messenger avendo il suo nome e cognome?
    Vai qui:
    http://home.live.com/search/

Utente di HTML.it
    Dentro la cartella non c'è nulla, ma la cartella prende il nome del mio account di messenger.

Ho provato a cercare come mi hai detto, ma non sembra funzionare bene.

Inoltre ho registrato un account hotmail con un'altra mail che avevo, una yahoo, ma non capisco perchè in automatico mi ha impostato che le mail mi arrivano su hotmail e non più su yahoo.
    Vorrei fare in modo che su hotmail io non riceva nessuna mail, come si fa?

Grazie

Utente di HTML.it
    Dentro la cartella non c'è nulla, ma la cartella prende il nome del mio account di messenger.
    Un semplice "elimina" (della cartella) si potrebbe fare?

Ho provato a cercare come mi hai detto, ma non sembra funzionare bene.
    Effettivamente quel tipo di ricerca non è un granché. Però so solo di quella.

Inoltre ho registrato un account hotmail con un'altra mail che avevo, una yahoo, ma non capisco perchè in automatico mi ha impostato che le mail mi arrivano su hotmail e non più su yahoo.
    Vorrei fare in modo che su hotmail io non riceva nessuna mail, come si fa?

Grazie
    Uhm, non saprei. Dovrebbe essere nelle impostazioni (od opzioni) quando accedi su hotmail. Prova a vedere lì. Io ho fatto la stessa cosa che hai fatto te, cioè, impostare i servizi Windows Live per un indirizzo mail non-hotmail, ma nel mio caso le mail le ricevo su gmail soltanto.

Utente di HTML.it
    Double, si può cancellare.. Scusate..

Utente di HTML.it
    Scusami il ritardo con cui ti rispondo ho avuto dei problemi.

Si un semplice elina cartella si può fare...ma non posso farlo tutte le volte che mi connetto, è una seccatura e una perdita di tempo.

La ricerca per trovare i contatti dovrebbero migliorarla...questa serve a poco.

Si con gli account gmail funziona...con quelli yahoo un pò meno a quanto pare

Grazie

Permessi di invio