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  1. #1

    [Excel] Variabile numero foglio

    E' possibile inserire in automatico in una cella il numero di foglio ed il totale di fogli usati?

    Vorrei avere una cella tipo: "Foglio 1 di 3" che si compili in automatico
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  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
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    Il numero totale di fogli che compone il file lo ricavi con

    codice:
    ActiveWorkbook.Sheets.Count
    mentre l'indice del foglio stesso con

    codice:
    ActiveSheet.Index
    nel caso in cui il numero di fogli non sia fisso e il file sia soggetto a inserimento di nuovi fogli o cancellazioni degli stessi devi gestire tutti questi eventi affinchè il conteggio sia coerente con la situazione attuale.

  3. #3
    Grazie,
    ma come faccio ad inserirlo?
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  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
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    Secondo me la soluzione più semplice è questa:

    codice:
    Private Sub Worksheet_Activate()
    Range("a1").Value = "Foglio " & ActiveSheet.Index & " di " & ActiveWorkbook.Sheets.Count
    End Sub

  5. #5
    Funziona perfettamente, proprio quello che intendevo.
    Scusa ma non mastico molto VB

    Grazie mille!
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  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
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    Di nulla.

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