E' possibile inserire in automatico in una cella il numero di foglio ed il totale di fogli usati?
Vorrei avere una cella tipo: "Foglio 1 di 3" che si compili in automatico
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Vorrei avere una cella tipo: "Foglio 1 di 3" che si compili in automatico
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Il numero totale di fogli che compone il file lo ricavi con
mentre l'indice del foglio stesso concodice:ActiveWorkbook.Sheets.Count
nel caso in cui il numero di fogli non sia fisso e il file sia soggetto a inserimento di nuovi fogli o cancellazioni degli stessi devi gestire tutti questi eventi affinchè il conteggio sia coerente con la situazione attuale.codice:ActiveSheet.Index
Grazie,
ma come faccio ad inserirlo?
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Secondo me la soluzione più semplice è questa:
codice:Private Sub Worksheet_Activate() Range("a1").Value = "Foglio " & ActiveSheet.Index & " di " & ActiveWorkbook.Sheets.Count End Sub
Funziona perfettamente, proprio quello che intendevo.
Scusa ma non mastico molto VB![]()
Grazie mille!
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