Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sintassi corretta

Sintassi corretta

Scusate sto facendo una semplice costruzione stringa che fa più o meno così:

echo 'nomeValore. '';

solo che ovviamente mi da errore di sintassi la 'nomeVariabile' nel senso che non la passa come parte della stringa ma aprendo e chiudendo i pedici la riconosce come parte di codice php. È una domanda sciocca forse ma sono novizio del PHP.

Sapete aiutarmi?

grazie

prova a invertire gli apici esterni con le virgolette

echo "nomeValore. "";

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Codice PHP:
    echo "<a href=\"javascript:miaFunzione('nomeVariabile')\"" $nome->nomeValore"</a>"

Non funziona.

Non mi cicla la lista dei $record, mi da nessun elemento.

Se hai fatto come Alhazred mi sa che devi togliere il trattino in java-script e metterlo tutto attaccato. Manca anche la chiusura di a. Poi potrebbe anche essere un problema della funzione o di altro.

echo "" . $nome->nomeValore. "";

In realtà, ho provato tutte le sintassi (i dei due errori di digitazione me ne ero accorto da subito). Mi sembra assurdo che la funzione vada se levola variabile che passa la parentesi e automaticamente blocchi tutto appena inserisco la variabile.

La funzione in questione chiama uno script java che interroga attraverso ajax una pagina php che restituisce una lista di cose da una tabella di un db. Nella lista appunto c'è quella stringa che non fa altro che richiamare ancora una volta una funzione e grazie a quella variabile discriminare i risultati.

In realtà non una variabile ma una stringa no? Non ci dovrebbero essere problemi nel passaggio da PHP a java?

Sto diventando pazzo...

Alla fine ci sono ruscito, il problema era nel file js che mi dialogava con php tramite ajax.

Grazie a tutti

Permessi di invio