Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Acquisire da cavo HDMI da decoder digitate a pc

Possiedo un decoder satellitare HD e vorrei registrarmi i programmi in HD. Ho gia un DVD recoder ma non mi soddisfa.
    Mi chiedevo allora se esistesse un "pezzo hardware" che abbia un'entrata hdmi e che collegato alla scheda madre o tramite usb non so mi permetta di acquisire in formato HD (digitale) i programmi e quindi da poterli registrare direttamente sul mio computer.
    Esiste questo pezzo hardware? Come si chiama? quanto si aggira il costo?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Per esistere esistono (esempio) ed a mio avviso costano oltre i 100 € per un prodotto di qualità.
    Da chiarire inoltre se la registrazione da HDMI è possibile o il più delle volte (come credo) inibita da protezioni varie.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ti ringrazio teo. Quel prodotto che mi hai dato come esempio ha USB 3.0 il mio pc invece credo abbia 2.0
    1.E' compatibile lostesso?
    2.C'è un per cso un cd con un software dedicato per registrare(ovviamente) e spezzare quel che si registrato ad esempio togliere le pubblicità di un film?
    3.(domanda piu importante) Vedo che oltre ad un entrata HDMI c'è anche un uscita, posso utilizzare quest'ultima anche mentre ho il pc spento e quindi non arriva corrente all'apparecchio?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    1.E' compatibile lo stesso (USB3)?
    No, dovrei naver letto da qualche parte che ci vuole per forza l'usb3.
    Eventualmente puoi prendere il modelli PCI e bypassi il problema dell'usb.

2.C'è un per cso un cd con un software dedicato per registrare(ovviamente) e spezzare quel che si registrato ad esempio togliere le pubblicità di un film?
    Non mi sembra, ma puoi usare qualsiasi software, compreso quelli standard di windows .

3.(domanda piu importante) Vedo che oltre ad un entrata HDMI c'è anche un uscita, posso utilizzare quest'ultima anche mentre ho il pc spento e quindi non arriva corrente all'apparecchio?
    Prova a dare una occhiata al manuale
    link
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio