Mi sono fatto la routine che segue per svuotare i numerosi campi di una detailsview: dovrebbe più o meno funzionare come il reset del form solo che non sto usando i bottoni di comando del detailsview bensi due bottoni che ho messo io in un templatefield, ma non mi sembra funzioni.

Il fatto è che non so cosa devo scrivere nel confronto (sulla riga dell'IF)... credevo di aver aggirato la mia ignoranza creando un controllo di tipo textbox e facendogli confrontare il risultato dei gettype ma evidentemente il framework non tollera gli ignoranti e quindi non funziona :-)
Chi mi juta? (aspnet vb)

codice:
Dim txtb As New TextBox
        For Each item In DetailsView1.Controls
            If item.GetType = txtb.GetType Then
                item.text = ""
            End If
        Next

PS: ma lavoravano troppo in microsoft se facevano un metodo per resettare la detailsview al suo defaultmode vuotando i campi che contiene?