Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

PHP + link esterno = mission impossible

Rieccomi qui...
    E' da un paio di giorni che mi trovo alle prese con una missione impossibile e sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha una soluzione da propormi.
    Vi espongo il mio problema:
    Ho un sito internet in php e all'interno di una pagina ho 3 link di collegamento a 3 siti esterni. I link servono agli utenti del sito per esprimere il proprio voto all'interno di questi 3 siti che gestiscono una sorta di classifica dei migliori giochi online.

Detto questo, io vorrei trovare il modo di premiare chi va a votare quindi dovrei riuscire a tener conto degli utenti che effettivamente si collegano a questi siti esterni, inseriscono il codice di sicurezza e schiacciano il bottone "vote".

Ovviamente dal momento che si appoggiano sul sito esterno io perdo completamente il controllo di quello che fanno. La prima soluzione che mi era venuta in mente era quella di contare quante volte schiacciano il link al sito esterno ma poi... non sono in grado di sapere se hanno effettivamente votato... allora ho pensato di aprire il sito esterno all'interno della mia pagina (ho provato utilizzando gli iframe) ma non so proprio come gestire questa cosa.

Quando esprimono il proprio voto gli utenti vengono reindirizzati ad un'altra pagina sempre esterna dove è mostrato il ranking... è possibile sfruttare questo ulteriore redirect per avere la conferma che hanno votato???

ovviamente... se si, come????

Grazie, Matteo

Se il sito esterno non collabora, non c'e' molto che tu possa fare.

Al più puoi sapere se ha cliccato o meno sul link, ma non puoi sapere se ha votato a meno che i siti dove ci sono i sondaggi non te lo comunichino a te in qualche modo... tradotto: non c'è trippa per gatti... prova a metterti d'accordo con i webmaster degli altri siti
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

ma....
    l'idea di aprire la pagina all'interno del mio sito per poi controllare a che link indirizza è completamente infattibile?

Cioè, se aprissi la pagina con un iframe e sapendo che quando il voto è espesso correttamente viene caricata la pagina X, non posso monitorare che link è aperto nell'iframe?
    Dico iframe perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente per aprire un link esterno nel mio sito ma se esistono altre soluzioni ben venga...

Grazie

Originariamente inviato da idkfa46
    ma....
    l'idea di aprire la pagina all'interno del mio sito per poi controllare a che link indirizza è completamente infattibile?

Cioè, se aprissi la pagina con un iframe e sapendo che quando il voto è espesso correttamente viene caricata la pagina X, non posso monitorare che link è aperto nell'iframe?
    Dico iframe perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente per aprire un link esterno nel mio sito ma se esistono altre soluzioni ben venga...

Grazie
    lato php non puoi saperlo... non so se con javascript tu possa monitorare la url attuale dell'iframe... forse si... prova a vedere lato js.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio