Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Siti e problema risoluzione monitor degli utenti

Salve, sto creando un sito in flash, tuttavia le varie scritte sono ottimizzate per il mio monitor che è fullHD (1920x1080).

Ora se lo stesso sito dovessi guardarlo su un monitor con una risoluzione più bassa non si leggerebbe nulla!
    Da quel che ho capito quando si realizzano i siti si creano più versioni dello stesso che differiscono per dimensioni, dopodichè a seconda della risoluzione del monitor dell'utente ne viene richiamata una specifica.... giusto?

Ora considerando che io debba crearmi la versione 800x600 del sito, come posso testarne la resa su un monitor avente questa risoluzione? Voi mi direte di abbassare la risoluzione del mio schermo, tuttavia ho notato che entrando in gioco il cosidetto "downslcaling", la qualità dell'immagine ne risente molto e non riesco ad avere una visualizzazione più fedele possibile ad un reale monitor 800x600.. Ci sono programmi appositi per fare questo?

...ma il flash non si vantava di essere vettoriale e non aver problemi nelle scalature??
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    non c'entra nulla.. volendo il testo si legge pure ma è davvero troppo piccolo... non è che si perde la qualità è una questione di leggibilità fermo restando che i bordi delle lettere restano ben definiti ugualmente

Boh... se il problema è che diventa troppo piccolo non altre altre possibilità che fare 2 file flash, uno per le risoluzioni alte e uno per le più basse.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    questo lo so, però chiedevo come posso su un monito impostato a 1080p provare la resa su di uno 800x600... magari esiste un software per fare sta simulazione

Permessi di invio