Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Miglior libro sull'html!!

Ciao a tutti!

Sapete indicarmi un buon libro x principianti sull'html da comprare o anche da scarcare da siti autorizzati.
    Fino ad ora ho costruito siti con FrontPage come da esempio!

http://members.xoom.virgilio.it/fruscuo

ditemi cosa ne pensate!!!!

Comprare un libro sull'html è uno spreco di soldi

la guida di html.it è completissima. Sicuramente meglio di qualunque libro
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Concordo con Lardoman 2.0.
    Quanto al tuo sito il design è sicuramente "cool", ma il tuo nome in nero su grigio scurissimo non si legge quasi (che per un titolo è paradossale), e dove i contenuti sono lunghi non compaiono scrollbar per scorrerli. Ah, curriculum e portfolio son un po' scarsini!

Una guida online è sempre meno utile di un manuale cartaceo, a meno che quest'ultima non venga stampata. Avendo il manuale sotto mano, si può interagire con il codice senza dover cambiare finestra, si può interagire con le pagine del manuale senza aspettare una vita e inoltre si può studiare il manuale anche a computer spento. Il mio consiglio è quello di trovare un manuale, online o in libreria, e studiare sul supporto cartaceo piuttosto che sul supporto virtuale.
    Un consiglio:

Le Guide AWL
    HTML 4.0
    Addyson-Wesley
    25 euro
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Una guida online è sempre meno utile di un manuale cartaceo, a meno che quest'ultima non venga stampata. Avendo il manuale sotto mano, si può interagire con il codice senza dover cambiare finestra, si può interagire con le pagine del manuale senza aspettare una vita e inoltre si può studiare il manuale anche a computer spento. Il mio consiglio è quello di trovare un manuale, online o in libreria, e studiare sul supporto cartaceo piuttosto che sul supporto virtuale.
    però con un manuale cartaceo non puoi farei il copia-incolla degli esempi
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Sarò uno spacca-maroni, ma se fai il copia incolla degli script, degli oggetti, dei tag, degli attributi, degli stili ecc, non si impara niente. Se si vuole apprendere si deve scrivere manualmente il codice senza fare copia/incolla, che non serve a niente
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Federix
    Sarò uno spacca-maroni, ma se fai il copia incolla degli script, degli oggetti, dei tag, degli attributi, degli stili ecc, non si impara niente. Se si vuole apprendere si deve scrivere manualmente il codice senza fare copia/incolla, che non serve a niente
    concordo

Magari all'inizio per imparare, sarebbe opportuno inserire anche i commenti. E un buon esercizio sta nel vedere l'html dei vari siti e provare ad interpretarlo.

Poi vabbe', scrivere...scrivere...scrivere
    quando ho cominciato ad usarlo avevo 11 anni e mi divertivo a modificare continualmente il codice e vedere gli effetti

Ciao

A distanza di diversi anni rinnovo la domanda di Fabiovik ....

potete indicarmi un buon libro (quindo testo cartceo) sull'html?

Permessi di invio