Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: CPU over voltage error

CPU over voltage error

Dunque credo che il titolo sia auto esplicativo, talvolta quando riavvio il computer dopo 2 "bep" austici di errore mi appare una schermata di errore:

"CPU over voltage errore"
    "Pressi F1 to resume"

Se premo F1 o se spengo forzatamente il computer e riaccendo subito dopo, il problema scompare nel senso che in entrambi i casi riesco a continuare senza alcun problema nell'utilizzo della macchina.

PS: Ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali del bios (salvando naturalmente) come o avuto modo di leggere in rete ma il problema pare non essersi risolto.

Consigli?

NB Il problema si presenta solo quando da macchina accesa io riavvio, se lo accendo dopo una notte di inutilizzo o magari un pomeriggio in cui lo uso a tratti il problema non si pone.

Scaricati cpu-z e veci a quanto sta il voltaggio della cpu nelle varie condizioni, dicci i valori che ti indica e che tipo di cpu hai...

Intel Core 2 Duo E6600 @ 2.40GHz
    Valori medi con l'utilizzo della CPU tra il 20 e il 60%
    1.088V - 1.104V all'accensione della macchina
    1.096V dopo 1h e 30m di funzionamento della macchina
    1.104V dopo circa 3h di funzionamento della macchina

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Disabilita nel bios eventuali opzioni di overclocking.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Disabilita nel bios eventuali opzioni di overclocking.
    Mmm io nel bios non ho messo mano se non per ripristinare le opzioni di defoult ieri, non ho idea di come si possa fare quel che mi dici.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Scorri le varie pagine del bios e verifica/metti che eventuali voci relative a voltaggi e/o overclocking siano su auto o disabilitate.
    A volte programmi installati possono andare a cambiare il bios.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio