L'argomento di approfondimento che propongo l'ho letto su un recente articolo in cui lo stato dichiarava "guerra" ai siti di gioco on line esteri mediante oscuramento dei siti di gioco considerati illegali . In sintesi, lo stato per difendere la sua unica licenza di gioco on line contro gli altri siti emergenti non faceva altro che imporre, ai maggiori gestori di rete ADSL , di cambiare i DNS che portavano a questi siti . Risultato , sito oscurato .
Di questo poi si è aperto un ampio dibattito , chi favorevole ma moltissimi contrari in quanto vedono una sorte di censura della rete .
La domanda che pongo , da inesperto , a molti tecnici del web ma realmente un sito puo' essere oscurato in questo sistema . Alcuni Hakers sostengono , almeno credo di aver letto , che l'utilizzo di DNS variabili al posto dei fissi rende di fatto impossibile oscurare un sito .
Mi piacerebbe conoscere , per cultura personale ( dato che non possiedo siti di gioco on line) come funziona il tutto e chi ha ragione. Grazie