Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Flash, link a sito web non funzionante

Ciao a tutti... Ho creato un file nuovo in flash, utilizzando actionscript 3.0.

All'interno della mia presentazione iniziale, un pulsante, tramite interpolazione classica, si sposta e si posiziona nel punto desiderato.
    Alla fine dell'interpolazione seleziono il pulsante, e tramite menù inserisco lo snippet di codice per far in modo che quel pulsante linki ad un sito internet.

In automatico inserisce questo:

/* Clic per andare alla pagina Web
    Quando si fa clic sull'istanza di simbolo specificata, l'URL viene caricato in una nuova finestra del browser.

Istruzioni:
    1. Sostituite http://www.adobe.com con l'indirizzo URL desiderato.
    Mantenete le virgolette ("").
    */

Forum.addEventListener(MouseEvent.CLICK, fl_ClickToGoToWebPage);

function fl_ClickToGoToWebPage(event:MouseEvent):void
    {
    navigateToURL(new URLRequest("http://www.adobe.com"), "_blank");
    }
    Io sostituisco il sito di adobe con quello a cui voglio puntare, ma a malincuore mi risponde picche:

TypeError: Error #1009: Impossibile accedere a una proprietà o a un metodo di un riferimento oggetto null.
    at SitoWeb_fla::MainTimeline/frame61()
    NB:
    Il pulsante si chiama "Forum"

Cosa posso fare per rimediare?
    Avete suggerimenti percaso per risolvere il problema???

Utente di HTML.it
    Flash non trova un oggetto, se hai messo il codice sul primo frame devi assicurarti che l'oggetto al quale si riferisce sia presente gia nel primo frame.
    La prima cosa che fa flash al load è leggere il codice e poi andare a cercare le varie istanze citate nel codice se una di queste istanze non è presente perchè ad esempio non vuoi farla comparire da subito flash da errore e il fimato si ferma, almeno in as3, in as2 ad esempio non funzionerà il colegamneto ma il filmato non si ferma.

Grazie per la celere risposta randi...

Ho controllato il primo frame e l'oggetto è presente, ma non visibile nella tavola di lavoro.
    Inoltre l'errore, quando premo CTRL+INVIO, compare nel debug solo alla fine della timeline.
    Per l'esattezza al fotogramma 61.
    Cmq sia credo di aver capito cosa vuoi dire e quale sia il problema, ma non riesco a risolverlo.
    Seguendo le tue indicazioni credo di intuire che il codice devo scriverlo all'interno dello stesso livello del pulsante, invece flash in automatico mi ha creato un livello aggiuntivo chiamato "Actions" che nel frame 1 ovviamente è vuoto.
    Ho provato a scrivere il codice nell'ultimo frame del livello del pulsante, con risultati sconcertanti:

Il pulsante diventa l'unico oggetto interpolato che rimane visibile, gli altri non li fa più vedere.
    In un livello chiamato immagine, ho inserito una foto che funge da sfondo, e nello stesso livello nell'ultimo frame ho insterito il codice stop(); per bloccare la timeline.
    Lo stop non funziona più e va in loop.
    La cosa strana e che tutti gli oggetti con movimento tranne il pulsante in questione sono scomparsi, ma tutte le immagini statiche o oggetti vari che sono fermi e bloccati rimangono visibili...

Please help me.... (Ho fatto un test veloce creando un file nuovo AS2 e funziona, non vorrei dover ricreare tutto)

Utente di HTML.it
    Così è un pò difficile capire bisognerebe dare uno sguardo al fla?

Non ho nessun problema nel farti vedere il file....
    Solo, come posso passartelo???? sono 40 Mb

Utente di HTML.it
    Eh la peppa 40 mb. e dovrà girare on line? Mi sembrano un po troppi. Scusa lo swf che ottieni da questo fla quanto pesa?

molto meno... 3 mega

Utente di HTML.it
    che comunque sono sempre tanti, tre mb, comunque non so, potresti zipparlo hostarlo in un tuo dominio e darmi il link meglio se in privato, oppure usare uno dei servizi tipo rapidshare ecc.

sto uppando il file rar sullo spazio web che ho del sito.
    appena finito di uppare ti mando pm con il link diretto...

fatto.
    spero riuscirai a capirci qualcosa.

Permessi di invio