Per uno stesso sito fare varie versioni simili, da mettere su diversi domini, in modo da ottenere più link in entrata... è una idea stupida per migliorare il posizionamento?![]()
Per uno stesso sito fare varie versioni simili, da mettere su diversi domini, in modo da ottenere più link in entrata... è una idea stupida per migliorare il posizionamento?![]()
Soluzioni semplici che diano buoni risultati non esistono.
Mettere dei domini, anche keyword-rich, in redirect sul sito principale non serve a niente. Mettere i domini in alias creando versioni duplicate del sito è assolutamente controproducente.
Creare più siti ben distinti che interagiscano tra loro in generale può essere una buona idea, ma creare una struttura che funziona non è cosa semplice e sicuramente non esistono regole generali. Ovviamente il lavoro di promozione dovrebbe essere portato avanti separatamente per ogni sito, con gli evidenti aumenti di risorse necessari.
Quoto tutto quel che ha scritto rigby76. Lascia stare il redirect dei domini. Se invece intendi creare dei network di siti veri per spingerne uno principale innanzitutto documentati bene su come debbano essere creati strutturalmente nonchè su come (non) debbano essere interlinkati. Tieni inoltre a mente che è un lavoro notevole perchè devi creare trust sui siti satellite altrimenti valgono come il due di briscola. Detto questo, con le dovute accortezze, i network funzionano (ma forse ormai non è che ne valga così la pena). Allo stato ti suggerirei di fare link building in modo classico cercando di diversificare il più possibile le fonti.
hai ragione! Grazie per tutti i tuoi consigli.Originariamente inviato da francesco_t1 ti suggerirei di fare link building in modo classico cercando di diversificare il più possibile le fonti.
Grazie anche a rigby76![]()
Non penso che funzionerà, dublicacy problema può sorgere.