Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Excel: sommatoria in base a quello che sto filtrando

Salve, mi è stato posto il seguente quesito per la stesura di un computo relativo a un progetto strutturale...
    Ho questa tabella:
    Colonna A: descrizione elemento
    Colonna B: impalcato cui l'elemento di A si trova
    Colonna C: quantità dell'elemento A sull'impalcato B
    Colonna D: quantità di A (metri cubi, chilogrammi,... da calcolo esterno) per il valore C.

Se filtro per impalcati (colonna B), posso fare in modo che una cella dedicata mi fornisca la somma dei soli elementi della colonna D visualizzati?

Preciso che:
    - l'inserimento degli elementi non avviene con un ordine preciso, ma in base all'esito positivo dei calcoli fatti a monte
    - la somma deve funzionare anche ordinando gli elementi, filtrati o meno, alfabeticamente in base a qualunque colonna, o per lo meno in base alla colonna A (nome dell'elemento).

se parli di excel:

SUBTOTALE (guarda la guida in linea)

altrimenti ci dici di che programma parli?
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Sì, Excel, l'avevo scritto nel titolo...
    Do un'occhiata alla guida, grazie...

voglio uno smile che mi dica di mettermi gli occhiali. non l'avevo letto scusa.
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Permessi di invio