Salve a tutti, ho incontrato questo problema recentemente:
Per fare un pò più di chiarezza nella folder principale del mio progetto php, ho deciso di creare una sottocartella chiamata Scripts, che dovrebbe contenere gli scripts di ricezione ed elaborazione dei form di pagine che invece si trovano nella pagina principale del progetto.
Folder principale: index.php, diciamo che dentro index c'è un form che rimanda a easy.php
Folder Scripts: easy.php
La pagina easy.php, riceve tramite metodo post dei dati provenienti dal form dell'ipotetica pagina index.php, e in fondo tramite codice header, mi rimanda alla index.php.
Gli scripts sono corretti, se metto index.php e easy.php nella stessa cartella, funziona tutto.
Se invece metto easy.php dentro la cartella Scripts, dopo aver lanciato il form da index.php mi appare pagina bianca, i dati non vengono memorizzati nel database, e non c'è reindirizzamento, in poche parole non funziona niente!
Ovviamente cambio sempre l'action del form da:
action = "easy.php" a action = "/scripts/easy.php"
C'è un arcano motivo per cui questo procedimento non funziona?
Se serve incollo il codice, ma come ripeto è tutto perfettamente funzionante se lascio i due file nella stessa cartella, solo se muovo lo script php succede questa cosa..
Illuminatemi vi prego!![]()