ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo dannare da 2 giorni.
sono passato da fastweb a tiscali, il passaggio sarebbe avvenuto ieri ma non riesco a connettermi.
stamattina ho parlato con un operatore (l'unico che sono riuscito a contattare dato che tiscali ti fa pagare la telefonata all'assistenza e nemmeno si degnano di rispondere... cmq), questo mi ha detto che il problema era nel filtro che aveva istallato fastweb.
Ho allegato un'immagine per cercare di spiegare meglio la cosa:
- con Fastweb: l'hag veniva connesso alla presa "A", poi dall'hag partica un cavo (da un'uscita chiamata "telefono") che andava alla presa "B" del filtro, il tutto collegato come nel disegno... il telefono lo attaccavo alla tripolare e funzionava tutto.
- con Tiscali, dopo vari tentativi, ho visto che l'unica cosa che funziona è il telefono, però solo se connesso alla presa "A", cioè quella nella quale prima connettevo l'hag, per il resto non funziona più nulla
su internet non sono riuscito a trovare nulla che descrivesse una linea telefonica a 4 cavi (nel disegno c'è anche i cavetto rosso ma questo finisce nel nulla), vi prego se potete di darmi una mano, non so più che fare!
Grazie anticipatamente