Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Codice VB per password Access

Salve a tutti...sto realizzando un applicazione visual basic ke mi permetta di recuperare le password dimenticate dei file Access ed Excell...ho visto ke esistono diversi programmi utili come "Access passView" che recuperano la password del file in pochi istanti. Qualcuno conosce il codice VB per accedere direttamete al file .mdb e scovare la password??? io ho provato a codificare una parte di codice che mi permetteva di trovare la password su tentativi facendo una serie di cicli di ricerca sequenziale su ogni carattere...ma ovviamente più aumentano i caratteri e piu impiega tempo per fare tutte le combinazioni...il programma "access passView" ha trovato una password di 11 caratteri (misti fra alfabeto e numero) in un secondo...che codice utilizza???come posso fare lo stesso anche io ???

Come primo passo credo che dovresti cercare di capire dove e come viene nascosta la password access all'interno di un mdb.
    Per capire questo, o ti metti a disassemblare il codice di un programma che fa già questo oppure fai delle prove con access.
    Chiaramente una volta che hai capito come funziona il sistema di password ti metti a fare il codice.

es:Prendi un file e lo imposti con una certa password. Cambi la password e vedi cosa cambia anche a livello di file. Aggiungi una tabella o qualcosa al file access, imposti un'altra password e vedi se la password è nella stessa posizione....insomma bisogna fare diverse prove per capire come e dove si imposta la password.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Se i database Access vengono protetti con password, c'è un motivo, e cercare di "rompere" questa protezione è un'azione senz'altro malevola.

Il forum non è a disposizione per risolvere questo genere di problemi, cioè aggirare le protezioni dei software esistenti.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio