premessa: sto cercando di noleggiare una moto per un week end, percio' sto passando al setaccio le possibilita' (scaaaaaaaaarse ) offerte qui attorno, diciamo in provincia e in quelle limitrofe

chiamo [concessionario_moto] e mi risponde una segreteria telefonica che mi chiede di scegliere tra 7 o 8 opzioni piuttosto dettagliate, nessuna delle quali sembra avvicinarsi a quel che desidero, percio' aspetto pensando che alla fine mi si proponga l'operatore, invece una signorina incacchiata mi riprende dicendo che la scelta (nessuna!) non e' permessa e ricomincia a snocciolarmi l'elenco

scelgo quello che secondo me piu' si avvicina e aspetto; a questo punto la vocetta fastidiosa mi chiede se voglio parlare con "eustachio premere 1, giuditta premere 2, amilcare premere 3... " e cosi' via per 5 diversi operatori, senza darmi alcuna indicazione di cosa facciano 'sti tizi

ne scelgo uno a caso e aspetto; dopo qualche squillo, mi si avvisa che eustachio non e' disponibile, ma non mi si dice che fare, cosi' resto in attesa per vedere che succede; vengo messa in contatto con giuditta, la quale mi risponde che il numero e' un altro

chiedo se me lo puo' passare o se devo farlo io: che scema! era ovvio che dovevo farlo io, cosa mi e' venuto in mente di chiedere?

mi detta il numero, che pero' e' il centralino che ho digitato prima, glielo dico spiegando quel che cerco e mi dice di scegliere la tal voce; rifaccio il numero, scelgo la tal voce e magia magia mi si sciorina un nuovo elenco di dipendenti: "per parlare con cunegondo premere 1, piripilla premere 2, tebronzo premere 3... "

AAAAAAAAAAAAAAGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHH!

siccome son tenace, sono arrivata in fondo, ma una segreteria telefonica cosi' e' palesemente pensata per scoraggiare il cliente, non certo per acquisirlo :tfti: