Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Stampa di un "oggetto"

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive

Stampa di un "oggetto"

Ho in mente di realizzare una "specie" di locandina. Dico specie perchè praticamente sono tutte foto, un collage di foto e magari giusto un titolo.
    Dovrei stamparne solo una copia di numero; secondo voi a chi potrei fare stampare solo un pezzo? Perchè mi era venuta la balzana idea di farla stampare direttamente a un fotografo.

Ciao Resian, se hai graficato tu la locandina e ne hai tratto un pdf settato per la stampa (alta risoluzione, p.e.), credo che per un solo esemplare tu possa tranquillamente rivolgerti a una copisteria o a una tipografia che abbia una buona stampante digitale. A quanto ne so, in digitale il numero degli stampati incide meno sui costi di produzione. Se, invece che su carta/cartoncino, vuoi stampare su altri supporti, sul web ci sono siti a bizzeffe che ti fanno il preventivo online e ti spediscono il prodotto finito.

Se hai solo le foto (in digitale, suppongo) e le devi comporre, devi avvalerti del grafico della tipografia e spendere un bel po' in più!

Questo è quanto ti posso dire, perché non lavoro in quell’ambito.
    Parole d'argento, silenzi d'oro.

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    S' la grafica la faccio io e mi va bene carta come supporto.
    A questo punto mi chiedo se ci siano dei vincoli sul formato. Diciamo non più di A3.

Se fai tu la grafica, sei a cavallo (i grafici costano un bel po’ ).
    A questo punto, ti conviene sentire un paio di copisterie per i prezzi e il settaggio del file (formato file, risoluzione). Sul formato di stampa con le digitali non ci sono problemi, però una volta mi è capitato che, per avere un A3 finito, ho dovuto stampare una locandina leggermente più grande (A3plus) che poi mi hanno tagliato lungo i bordi (rifilatura).
    Parole d'argento, silenzi d'oro.

Permessi di invio