Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

domanda x problemi webagency

Ciao,

non so se sono giusto, ma pensavo che qualcuno mi potesse darmi qualche informazioni per un problema che ho con un'agenzia:

Ho fatto programmare da una webagency un sito internet di e-commerce + hosting.
    All'epoca l'agenzia mi ha mandato la sua offerta, io l'ho accettata e pagata. Una volta che il lavoro é stato terminato e una volta verificato che l'agenzia ha tempi molto lunghi (troppo lunghi) e dato che devo apportare delle modifiche urgenti ho deciso di richiedere i codici di accesso ftp o almeno il controlpanel per riuscire a cambiare il design del sito ed altre piccole modifiche.

Qui arriva il bello: l'agenzia si rifiuta categoricamente di fornirmi l'accesso per motivi di sicurezza (cosi mi e' stato detto). Dato che ho pagato tutto mi chiedo se cio' è possibile e soprattutto legale.
    (Il dominio è intestato a me).

Riporto quanto scritto sul contratto:
    "Fino all'estinzione completa dei pagamenti gli elaborati sono da considerarsi proprietà esclusiva della scrivente".
    Però visto che ho pagato tutto chiedo se lo può veramente fare o meno.

Grazie per la vostra risposta.

ma che domande....

1) la password ftp se non te lo dà la webagency la puoi comunque richiedere all'hoster, visto che il dominio è intestato a te e (spero) che lo spazio web non è sul server della webagency ma su quello dell'hoster

2) l'accesso al control panel, se specificato da contratto, è tuo diritto, quindi te lo deve dare

se i pagamenti sono corretti e completi, non vedo perchè la webagency si opponga... digli che se non ti forniscono i dati dovranno farlo al tuo avvocato... in genere basta la minaccia senza bisogno di lettera formale da parte dell'avvocato.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Ciao,

ti ringrazio molto per la tua risposta.

1) Purtroppo l'hoster mi dice che è gestita dalal Webagency e che è gestita da loro. Per cui non mi possono dare il codice ftp.

2) Purtroppo nel contratto non c'è specificato niente. Né che si possono tenere i codici, né che dovrei riceverlì. Purtroppo esiste solo ed esclusivamente la conferma d'ordine accettata come contratto e ci sono solo le regole della privacy e che può pubblicare sul suo sito come referenze il mio sito.
    Altro purtroppo non c'è.

I pagamenti sono tutti traccabili e completi. Per cui chiedo solo perché si può opporre.
    Ho già fatto minacciare e mi dicono di mandre le lettere raccomandate dai avvocati ed andare avanti ( con delle tempistiche troppo lunghe).

Avete magari un cosiglio come li posso parlare che mi dà quei codici?

Grazie tanto.

Ciao,
    soluzione rapida vai da un altro hosting
    e chiedi il trasferimento dell'intero sito.
    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Mi dispiace per il tuo problema, pero' questa discussione non ha nulla a che fare con PHP ma e' solo una questione legale/amministrativa quindi qui devo chiudere.

Permessi di invio