Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

un "display" che non mi torna

buonasera popolo del CSS!
    per un sito che sto mettendo su, ho adattato un menù a tendina che utilizza jQuery, e di cui parlano in questo tutorial:

http://be.twixt.us/jquery/suckerFish.php

il fatto è che, quando tiro fuori i dati dal database, ci dev'essere qualcosa che non va come vorrei. Non fate caso all'incompatibilità con l'adorato internet exploder, per questo browser preparerò un CSS a parte ora una volta risolta questa grana.
    Vedete quanto ho sviluppato finora qui:

http://www.tibercms.com/allz/

passate con il mouse sulla voce "cronaca" del menù alto. Tutto va bene...
    Ma se passate su ambiente... vedrete che il testo va fuori dalla tendina.
    Il menù lo controllo da un file che potete vedere qui:

http://www.tibercms.com/allz/css/menu.css

Onestamente non so più come fare per sistemarlo. Sono due giorni che ci sto combattendo.
    Qualcuno ha qualcosa da suggerirmi?
    Grazie. Ciao
    Andrea
    shine on you!!

Utente di HTML.it
    Ci sono troppi errori e "vecchiume" in quel codice HTML. E non ha senso provare a sistemare i CSS in quelle condizioni.

Quello che dovresti fare:
    1. Scegliere una sintassi chiara, e definiscila con la DTD corrispondente ("tag" DOCTYPE). In questa fase forse conviene ancora optare per XHTML 1.0 Strict

2. Conformare il codice a tale sintassi, e verificarlo con i validatori (riferimenti tra i "link utili")

3. Eliminare i javascript (li potrai inserire poi se veramente servono, ma per il menu non servono e resta il dubbio che interferiscano)

Lo so, e` un lavoraccio perche` significa riscrivere tutto da zero (o cambiare impostazione dell'editor o addirittura cambiare editor), ma con quel codice HTML (che veniva usato fino a una ventina di anni fa) e` impossibile sistemare i CSS (che sono nati successivamente)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie per la risposta Mich.
    Ho dato una sistemata al codice come mi dicevi tu, e sono riuscito a far girare il tutto anche su explorer senza javascript.
    Per quello che riguarda la validazione ho corretto gli errori nella parte alta del sito... me ne segnala ancora altri nel markup ma sono cose che devo ancora sviluppare.
    Il CSS era invece già valido.
    Come procedo ora?
    shine on you!!

Utente di HTML.it
    Ci sono ancora molti errori nel codice HTML. In particolare ci sono formattazioni HTML che vanno in contrasto con quelle CSS, e a seconda dei brwoser viene data priorita` alle une o alle altre.
    Comunque i validatori in questo sono molto bravi nel trovare gli errori, con la DTD Strict.

Per quanto riguarda la formattazione delle caselle del menu di secondo livello, devi decidere se vuoi che la casella vada su due righe, o se deve allargarsi piu` dello spazio "standard".
    In rete ci sono menu pronti che fanno l'una cosa o l'altra. Credo sia piu` semplice cambiare il menu, rispetto a correggerlo (o comunque copiare le modifiche da un menu pronto)

Puoi farti un giro tra i menu pronti: tra i "link utili" ci sono vari riferimenti. A me piace come sono organizzati quelli di CSSplay.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

dopo una mattinata di duro lavoro ho risolto tutto. In pratica ho messo un div all'interno di ogni <ul> e da li ho controllato tutto.
    Ora procedo... ho tutto in locale, molti errori me li sono corretti qui.
    Grazie mille per l'aiuto. Andrea
    shine on you!!

Permessi di invio