Salve!Ho un problema con l'upload delle immagini.Ho caricato in remoto il mio sito oggi,ma non funziona lo script che mi permette di uploadare le immagini,in locale ovviamente funziona perfettamente.
L'hosting è su Aruba,ed il server Windows.Ho registrato l'indirizzo ip abilitato alle modifiche del sito ed impostato tutti i permessi CHMOD a 777 (anche se sapevo che su Windows non serve farlo) come mi hanno detto dall'assitenza di Aruba.
L'errore che mi dà è il seguente:
codice:
Warning: move_uploaded_file(./fotimm/SNC00221.jpg) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\immobiliarestancatiit\inserisciv.php on line 543
Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move 'C:\PHP\upload\php9787.tmp' to './fotimm/SNC00221.jpg' in D:\Inetpub\webs\immobiliarestancatiit\inserisciv.php on line 543
Foto anteprima:Errore nel caricamento dell'immagine!
Inserisciv.php è lo script che si occupa dell'upload,e nella stessa cartella dove si trova lo script si trova la cartella per caricare il file(fotimm),la cartella che ospita l'immagine resizata(small) e quella che ospita il thumbnail (thumbnails)
Lo script che si occupa dell'upload è questo:
Codice PHP:
do { if (is_uploaded_file(@$_FILES['image']['tmp_name'])) {
// Controllo che il file non superi i 18 KB
if ($_FILES['image']['size'] > 100000000) {
echo "
<center><font face='Vivaldi'><font size='+2'><font color='##000066'>Foto anteprima:Il file non deve superare i 18K!</center></font></font></font></p>"; break; }
// Ottengo le informazioni sull'immagine
list($width, $height, $type, $attr) = getimagesize($_FILES['image']['tmp_name']);
// Controllo che le dimensioni (in pixel) non superino 160x180
if (($width > 3000) || ($height > 3000)) {
echo "
<center><font face='Vivaldi'><font size='+2'><font color='##000066'>Foto anteprima:Dimensioni non corrette!</center></font></font></font></p>";
break; }
// Controllo che il file sia in uno dei formati GIF, JPG o PNG
if (($type!=1) && ($type!=2) && ($type!=3)) {
echo "
<center><font face='Vivaldi'><font size='+2'><font color='##000066'>Foto anteprima:Formato non corretto!Puoi inserire solo immagini in formato Jpg,Gif o Png</center></font></font></font></p>";
break; }
// Verifico che sul server non esista già un file con lo stesso nome
// In alternativa potrei dare io un nome che sia funzione della data e dell'ora
if (file_exists("./fotimm/".$_FILES['image']['name'])) {
echo "
<center><font face='Vivaldi'><font size='+2'><font color='##000066'>Foto anteprima:File già esistente sul server,rinominarlo e riprovare!</center></font></font></font></p>";
break; }
// Sposto il file nella cartella da me desiderata
if (!move_uploaded_file($_FILES['image']['tmp_name'],"./fotimm/".$_FILES['image']['name'])) {
echo "
<center><font face='Vivaldi'><font size='+2'><font color='##000066'>Foto anteprima:Errore nel caricamento dell'immagine!</center></font></font></font></p>"; break; }
} } while (false); echo "";
//RIDIMESIONAMENTO DELLA FOTO ORIGINALE //
Ottengo le informazioni sull'immagine originale
@list($width, $height, $type, $attr) = getimagesize("./fotimm/".$_FILES['image']['name']);
// Creo la versione 400*300 dell'immagine
$small = imagecreatetruecolor(400, 300);
@$cerca = imagecreatefromjpeg("./fotimm/".$_FILES['image']['name']); @imagecopyresized($small, $cerca, 0, 0, 0, 0, 400, 300, $width, $height);
// Salvo l'immagine ridimensionata
@imagejpeg($small, $fotos, 75);
//CREAZIONE THUMBNAIL
// Ottengo le informazioni sull'immagine originale
@list($width, $height, $type, $attr) = getimagesize("./fotimm/".$_FILES['image']['name']);
// Creo thumbnail
$thumb = imagecreatetruecolor(100, 70);
@$source = imagecreatefromjpeg("./fotimm/".$_FILES['image']['name']); @imagecopyresized($thumb, $source, 0, 0, 0, 0, 100, 70, $width, $height);
// Salvo l'immagine ridimensionata
@imagejpeg($thumb, $fototn, 75);
//CANCELLAZIONE FOTO ORIGINALE
$xc = "./fotimm/"; @$filename = $_FILES['image']['name'];
$delet = "$xc$filename"; @unlink($delet);
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!^_^