Ragazzi, recupero i dati da un database e creo uno span che contiene 5 prodotti alla volta e in modo dinamico assegno id=1 , id=2 e così via in modo che se sono 15 prodotti, verranno creati 3 span con id 1, 2 e 3. Ora il problema è questo. Ad ogni span dò margin-left 1*600px, 2*600px e 3*600px in modo che gli ultimi due sono nascosti.
Voglio creare una funzioncina semplice in jquery che al clic del pulsante PREV mi trascina lo span attuale a destra e venie fuori da sinistra lo span precedente (non so se sono stato chiaro);
ho provato a fare una funzioncina ma non va....
Posto il codice:
<input type="button" value="next" onclick="javascript: avanti($('#cont span').attr('id'))" name="B4"> //pulsante avanti
<input type="button" value="prev" onclick="javascript: dietro($('#cont span').attr('id'))" name="B4"> //pulsante indietro
Queste sono le due funzioni jquery
<script>
function dietro(mioid)
{
$(mioid).animate({"margin-left": "-=585px"}, "fast");
$(mioid+1).animate({"margin-left": "+=585px"}, "fast");
//mioid += 1:
}
function dietro(mioid)
{
$(mioid).animate({"margin-left": "+=585px"}, "fast");
$(mioid-1).animate({"margin-left": "-=585px"}, "fast");
//mioid += 1:
}
</script>
<div id="cont" style="width: 585px; height:150px; overflow: hidden"> //contenitore a larghezza fissa
<span id="<?=$i_table?>" style="margin-left: +=<?=580*$i_table?>; width: 585px; height: 150px;"> //span che vengono creati dinamicamente.
La creazione mi funziona, è lo scorrimento che non va...
Esempio: www.ovaleeurope.com/scroller.php
Mi aiutate?
Grazie mille