Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Quale distribuzione?

Quale distribuzione?

Ho comprato da poco un server PowerEdge 6650 e vorrei installargli un sistema linux (essendo programmatore php voglio specializzarmi sulla piattaforma LAMP ), sul sito dell mi danno come s.o. compatibili i seguenti:

Netware
    Red Hat Enterprise Linux 2.1
    Red Hat Enterprise Linux 3
    Red Hat Enterprise Linux 4
    Red Hat Enterprise Linux 4.5
    Red Hat Enterprise Linux 4.7
    Red Hat Enterprise Linux 5
    Red Hat Enterprise Linux 5.2
    SuSE Linux ES 9
    SuSE Linux ES 9 SP4 x86_64
    Windows 2000
    Windows Server 2003
    Windows Server 2008 x86

Volevo chiedervi se secondo voi è possibile installargli una distribuzione Debian o CentOS oppure devo attenermi a quello che dicono sul sito DELL?

Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Sul sito della Dell ti dicono quelli che sono sicuramente certificati come funzionanti ma poi non è detto che non ci possa girare tranquillamente qualcos altro.
    Dovresti cercare di capire, con la lista dei componenti hardware, se c'è qualcosa che possa dar rogne.
    CentOS comunque è una redhat rimcopilata quindi dovrebbe girare senza problemi.
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Puoi installarci quello che vuoi. Io per esperienza personale ti consiglio Centos, l'ho trovata molto stabile e facile da gestire, però se ti trovi a tuo agio con debian penso che non avrai comunque problemi.

P.s Centos è perfettamente compatibile a livello binario con red hat. Sostazialmente è una ditro compilata dai sorgenti di red hat da cui eliminano l'artwork e senza l'assistenza di red hat, appunto. Quindi se installi Centos installi red hat.

Ciao, e buon server

un ultima curiosità :
    Visto che sul sito Dell elencano dei sistemi operativi anche 64 vuol dire che posso installargli una versione 64 bit? giusto?

E mi conviene perchè ho 8 gb di ram che altrimenti con un sistema a 32bit non sfrutterei giusto?

Li potresti sfruttare con il PAE, ma è comunque un accrocchio, meglio andare direttamente di 64 bit (con cui guadagni anche l'uso di registri della CPU addizionali).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1

Re: Quale distribuzione?

Originariamente inviato da yaroslavpopovic
    Ho comprato da poco un server PowerEdge 6650
    da poco? ma se sono anni che non li vendono piu'
    O l'hai preso usato?

Ad ogni modo io su vari power edge ho installato di tutto, neanche sapevo ci fossero raccomandazioni da parte della Dell

Permessi di invio