Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Layout professionale

Utente di HTML.it

Layout professionale

Ciao a tutti, volevo farvi un paio di domande per quanto riguarda il layout di un sito professionale, o meglio, quali secondo voi sono le caratteristiche "grafiche" che rendono un sito professionale, dall'uso del font, ai colori, all'impaginazione ecc...

Grazie!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    beh è una domanda un tantino generica

cercando di risponderti in un post e senza scrivere un manuale, ti direi a grandi linee:

. equilibri degli spazi, griglia "solida" e coerenza degli elementi grafici
    . usabilità dell'interfaccia
    . coerenza di font e colori con il target ed il messaggio a cui il sito è destinato
    . corretto abbinamento delle font (non mi sognerei mai di abbinare un comic con una serif elegante)
    . abbinamento dei colori armonico (vedi gli abbinamenti che si possono ricavare dalla ruota dei colori)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Myaku
    beh è una domanda un tantino generica

cercando di risponderti in un post e senza scrivere un manuale, ti direi a grandi linee:

. equilibri degli spazi, griglia "solida" e coerenza degli elementi grafici
    . usabilità dell'interfaccia
    . coerenza di font e colori con il target ed il messaggio a cui il sito è destinato
    . corretto abbinamento delle font (non mi sognerei mai di abbinare un comic con una serif elegante)
    . abbinamento dei colori armonico (vedi gli abbinamenti che si possono ricavare dalla ruota dei colori)

Beh grazie, è già un inizio, sono d'accordissimo su quello che hai detto per quanto riguarda il font e l'abbinamento dei colori, inoltre a mio avviso dev'essere molto leggero e scorrevole il tutto.

Permessi di invio